Arredamento Taverna

Buongiorno a tutti del forum e buon anno.
Avrei una graziosa taverna da arredare, ma la disposizione e le dimensioni mi lasciano un po' perplesso e avrei bisogno di avere un vostro parere.
Allego questa immagine con le relative dimensioni:
http://img406.ImageShack/i/39338666.jpg/
Cliccando sull'immagine avrete la versione ingrandita, per visualizzare meglio le dimensioni.
Le frecce indicano le due porte e la scala che porta al piano superiore.
La porta da 136 è l'ingresso vero e proprio, quella da 85 porta al bagno.
Le finestre (da 138 e da 117) hanno alla loro base un termosifone ciascuno.
La taverna misura alla base 755 (se sommate tutti i numeri dovrebbe tornare). Il disegno è in scala e tutte le cifre sono in cm.

Si può notare che c'è un caminetto da 80 con con il simbolo del fuoco.
Il rettangolo che misura 132 x 59 non è altro che una continuazione della costruzione del camino utilizzabile per sedersi (con appositi cuscini) in quanto ad altezza di sedia.

Volevo inserire un comodo divano per guardare la televisione (quest'ultima si potrebbe mettere proprio dove c'è il già citato appoggio 132 x 59) possibilmente vicino al camino e un tavolo grande per ospiti.
Voi come l'arredereste?
Ci starebbe anche una cucinetta?
grazie e a presto !
Ugo

Ho provato così:

Immagine

Tavolo allungabile, aperto cm 240 x 100
Divano da 250 x 170
Cucina 3 metri circa
TV dove l'hai prevista tu
Come vedi una volta allungato il tavolo i passaggi sedia-muro sono molto esigui.

Immagine

Se invece ti puoi accontentare di una cucina mini, si può pensare a questa alternativa, con libreria oppure credenza di fronte alla cucina:

Immagine

A me piace la prima soluzione, mettendo un tavolo allungabile che all'occorrenza occupi poco spazio, secondo me ci stai!
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

Grande ! A me piace un sacco la seconda opzione, più che altro perchè metterei gli ospiti lontano dalla porta del bagno.
Purtroppo la credenza non è possibile inserirla, perchè tutta la parete dove c'è il caminetto + l'angolo fino alla porta del bagno, è tutta rivestita di mattoni e pietre. Questo forse dovevo farlo sapere da subito!
Quindi sarebbe più bello per gli ospiti stare sulla parete lunga, piuttosto che vicino alla scala.
Appena ho una foto dell'interno vi faccio vedere com'è dentro.
grazie e a presto!

ps. Non ho nessuna predisposizione per la cucina (buco per la cappa, metano, ecc.) perchè non l'avevo prevista.
Voi dite che si può rimediare a tutto ciò?