rivestimento cucina, NO piastrelle! :)

Ciao ragazzi,
sto pensando al rivestimento della cucina, divieto assoluto a piastrelle, almeno no a quelle classiche! ;)

ho sentito tanto parlare di questo rivestimento a specchio, ma non ho trovato nulla.
qualcuno riesce a darmi una mano con link o immagini?
se è meglio evitare? se è difficile da mantenere pulito, se è fragile.. ecc ecc

grazie!

ps: buon anno a tutti!

Re: rivestimento cucina, NO piastrelle! :)

19pamy85 ha scritto:Ciao ragazzi,
sto pensando al rivestimento della cucina, divieto assoluto a piastrelle, almeno no a quelle classiche! ;)

ho sentito tanto parlare di questo rivestimento a specchio, ma non ho trovato nulla.
qualcuno riesce a darmi una mano con link o immagini?
se è meglio evitare? se è difficile da mantenere pulito, se è fragile.. ecc ecc

grazie!

ps: buon anno a tutti!
Uno specchio in cucina proprio non riesco a vedermelo, piuttosto un pannello di vetro verniciato o del semplice acciaio.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Lo specchio non e' temperarabile quindi da escludere, solo al "Grande Fratello" (noto programma che tratta della fuga dei cervelli dal nostro paese), si vedono cose del genere!!!!
Poi se l'acciaio lo vedi complicato da gestire....immagia uno specchio !!!!!
Per evitare la piastrella, consiglierei le quarziti oppure un vetro temperato e verniciato posteriormente.
Facebook: Tangram Design

stephanenkov ha scritto:Lo specchio non e' temperarabile quindi da escludere, solo al "Grande Fratello" (noto programma che tratta della fuga dei cervelli dal nostro paese), si vedono cose del genere!!!!
Poi se l'acciaio lo vedi complicato da gestire....immagia uno specchio !!!!!
Per evitare la piastrella, consiglierei le quarziti oppure un vetro temperato e verniciato posteriormente.

è che su internet avevo letto che era facile da gestire, quindi ignorante come sono in materia, avevo pensato ad un finto specchio (????), boh!

lascia perdere il grande fratello, please!!! :)

vado a googlare quarziti!
grazie

19pamy85 ha scritto:vade retro acciaio! :twisted:

l'acciaio lo odio proprio e già mi sono messa l'anima in pace, per ora, facendo lavello e pc in acciaio.

volevo vedere degli esempi, considerando che l'ambiente non è molto grande, ho letto che "fa più grande"...!
In cucina prima dell'estetica penserei alla funzionalità, pensa alla manutenzione quotidiana di uno specchio sottoposto a vapore e untuosità varie.
A questo punto sicuramente meglio un vetro verniciato posterirmente, è comunque una superficie riflettente ma non così impegnativa come uno specchio.
L'alternativa potrebbero essere Kerlite o piastrelle simili che sono molto sottili e si possono (mi pare) posare senza fughe.
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

zialaura ha scritto:una bella passata di smalto di colore adeguato all'ambiente?
quelle lastre in gres extra slim?
un bel pannello decorato?
http://www.coolors.it/frigoriferi-color ... terni.html
vetro verniciato? :)

come scritto sopra, valuterò anche lo smalto. rifaccio la domanda: lo smalto è sicuro su schizzi di sugo, ecc ecc? non sono ordinata e precisa!
i pannelli non mi piacciono.. :?

le lastre guarderò su internet, non so di cosa si tratta! beata ignoranza mia...
e avevo pensato anche al vetro verniciato!

soloxte ha scritto:quote]

In cucina prima dell'estetica penserei alla funzionalità, pensa alla manutenzione quotidiana di uno specchio sottoposto a vapore e untuosità varie.
A questo punto sicuramente meglio un vetro verniciato posterirmente, è comunque una superficie riflettente ma non così impegnativa come uno specchio.
L'alternativa potrebbero essere Kerlite o piastrelle simili che sono molto sottili e si possono (mi pare) posare senza fughe.
assolutamente d'accordo con te per la funzionalità!
infatti avevo letto che era piuttosto facile da gestire, perciò mi sono messa subito alla ricerca di info per sto famoso pannello di specchio... pensavo fosse diverso! mah! :lol:

ottima cosa anche le non fughe, mi fanno tanto sporco...