Consiglio su abbinamenti cromatici.

Ciao a tutti, ho un soggiorno con un pavimento in marmo "Giallo di Siena" e vorrei un consiglio per abbinarci i colori giusti.
Anche Il divano ce l'ho già ed è in pelle color beige chiaro.
In particolare vorrei chiedervi un parere riguardo ai colori delle pareti e delle tende. Nelle immagini seguenti ci sono delle prove con l'abbinamento bianco - tortora.
Immagine
Immagine
Inoltre vorrei un parere anche sul colore per le pareti del disimpegno della zona notte che ha gli infissi color beige/crema. Nell'immagine potete vedere un confronto tra il beige/crema, il rosso, ed il grigio.
Immagine
Vi ringrazio in anticipo. :D
- Less is More +

Re: Consiglio su abbinamenti cromatici.

A me piace il nocciola o cioccolato ma lo farei solo sulla parete grande (non anche sulla parete dove vedo un arco). Farebbe risaltare molto il divano (è lì che va vero?). E poi per non far troppo il distacco col bianco, le altre pareti le farei avorio (come nella prima foto di quest'ultimo tuo post). Le porte sono avorio o bianche? Io eviterei un colore "scuro" nell'ingresso perchè comunque non ci sono finestre e più luminoso risulta, meglio è. :wink: Quindi un bianco o grigio chiarissimo perlato.
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

Grazie Grace-Adler, il divano sta la, però è enorme e ad angolo (3x3 m); quindi con esattezza starebbe su entrambe le pareti dell'angolo in fondo a sinistra.
Immagine
Le porte sono anch'esse di colore beige chiaro, e come si vede dalla foto, sono molto simili al colore del divano.
Scusate il disordine ma ci sono i "lavori in corso" :oops:
- Less is More +

Bell'ambiente e bel pavimento! C'è molta luce quindi a mio giudizio sta bene il color nocciola su entrambe le pareti occupate dal divano. Sulle altre pareti, avorio; tende bianche oppure avorio.

Nel disimpegno: se non ci saranno mobili a riempire lo spazio, allora oserei il rosso oppure nocciola anche qui; viceversa, ti consiglio un colore chiaro, però il grigio con quel parquet ... non so :roll: forse meglio sabbia?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Le sedie azzurre che vuoi far sparire sono ben sei, e si tratta della poltroncina First di Memphis disegnata da Michele De Lucchi.
Praticamente un pezzo da museo del design anni'80.
Considerando che ho anche il tavolo e la libreria abbinati (Memphis), secondo voi che dovrei farne ?

Il fotoritocco sul colore delle pareti credo sia stato fatto con Photoshop.
- Less is More +

Io voto la terza foto, ma solo una, massimo due pareti. E secondo me, con gli accessori giusti, potrebbero starci bene pure le sedie azzurre.

Per il disimpegno opterei per un colore più chiaro però...
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

zagial ha scritto:........secondo me, con gli accessori giusti, potrebbero starci bene pure le sedie azzurre.....
Quindi c'è speranza anche per le sedie con l'azzurro :D
Mi date qualche indicazione per gli accessori giusti ?
Voi che mettereste nelle pareti sopra al divano ?
mensole/libreria, quadri, specchi :?:

Grazie a tutti, alla fine credo che per il soggiorno vincerà il nocciola.
Ultima modifica di matteogigli il 26/01/11 11:47, modificato 1 volta in totale.
- Less is More +