CAMERETTE VALENTINI

Ciao a tutte quante...
Volevo chiedervi un consiglio... Per caso voi conoscete la ditta Valentini come prodruttrice di mobili?
So che è in emilia romagna e che è in attivo da moltissimi anni.. però volevo sentire un parere in merito a questa ditta...
Vi ringrazio tantissimo intanto un bacione a tutte :mrgreen:

Re: CAMERETTE VALENTINI

Io la conosco ed inoltre ho un amico che lavora con loro come rappresentante, l'azienda e di Rimini e penso sia una azienda seria, però oltre a questo non so altro, se mi dici cosa vuoi sapere in modo più specifico posso provare a girare le tue domande all'amico che lavora con loro.
Ciao Lorenzo.

prodotto economico e di difficile montaggio. Dev'essere un montatore bravo perchè ti possa durare nel tempo. Ultimamente comunque hanno sostituito i fianchi da 1,4 con quelli da 1,8 e rispetto al passato non arriva più niente in kit per fortuna. E' il prodotto per chi vuole spendere poco

Peggio di Ikea assolutamente no, non scherziamo... le cose di Ikea sono belle colorate e simpatiche quanto vuoi, ma come qualità e robustezza i prodotti di Valentini sono assolutamente migliori. Come camerette producono da poco una linea valida che si chiama GIROTONDO, che si trova presso i mobilieri e alcune grandi catene.

Ognuno giustamente fa dormire i figli dove vuole e può avere tutti i pregiudizi che vuole, ma titolo puramente informativo, conoscendo abbastanza bene l'azienda, ti dico che esiste sul mercato da 60 anni e ha un fatturato -solo in Italia, ma lavora anche con l'estero- attorno ai 50 milioni di euro. Ciò vuol dire che in Italia da 3 generazioni ci sono milioni e milioni di matti che comprano i prodotti di Valentini, ti rendi conto? Pazzesco! Incredbile! Delinquenti! Incoscenti! Chissà quante decine, ma che dico centinaia ma che dico migliaia di camerette saranno crollate causando catastrofi familiari sofferenze e tragedie immani... Parlando della tua zona, puoi andare a farti un giro al 3 Stelle nella tua città oppure al Mercatone Uno di Russi, dove sono montate alcune camerette delle linee nuove, e magari un pochino di ricredi.

caro il mio saputone avendo montato cucine e armadi e soppalchi di valentini posso avere l intelligenza di non far dormire i miei figli in quelle camere di m.....,se poi tre milioni di italiani le hanno comprate pensa a qaunti milioni di italiani guardono grande fratello amici uomini e donne votano berlusconi,hai perso una bella occasione per stare zitto.

e io le montavo 20anni fa',mentre l ultima cameretta circa 3o4 anni fa,a me fa cagare se poi tre o 4 milioni di italiani la comperano saranno affari loro,c'e' esiste so che e' un a potenza ma posso dire che in casa mia non mettero' mai un loro mobile?????posso sconsigliarlo dall alto della mia ventennale esperienza di montatore :twisted: :twisted: :twisted: ??????????anche di ikea non ho e mai possedero' un loro mobile(spero) mi fanno tanto copia e incolla.cmq ciao

deficienti italiani sicuramente no...perchè tanti come noi che non si possono permettere camerette di marca da 3000 euro in su cercano di risparmiare qualcosa e li viene proposta una cameretta che da catalogo sembrano veramente bellini.(e fra parentesi non è che costano poco nemmeno quelli) Ma se vi posso dire da esperienza fatta pochi giorni fa...MAI E MAI PIU'
per MIC non so se sei un rappresentate di queste camerette, ma sono quasi convinta che te a casa tua non hai montato una cameretta valentini perchè se no non scriveresti quello che ho letto poco fa. Noi abbiamo sfiorato una tragedia familiare come dici te. Dopo il montaggio del lettino a ponte qualche giorno fa, nostra figlia di 10anni e sua amica si sono messi a leggere sopra il lettino (sedute) e dopo pochi minuti una grande botta e il letto è crollato. Ma non crollato per il montaggio, crollato perchè tutto il legno dove erano le vite si è sbricciolata. Loro per fortuna a parte qualche livito non si sono fatto niente ma il pensiero che in quell'momento ci potevano stare sotto il ponte le nostre gemelline piccole...solo il pensiero mi fa venire la pelle d'oca. Allora mi chiedo..che c....di gente è questa che progettano e producono queste camerette?!?!?!?!?!? Mi fa una grande rabbia, a parte che poi come leggo si spende poco..non dirrei perchè se lo sapevo andavo a mondo convienza spendevo meno e avevo un letto a ponte come quello vecchio che per anni non avuto problemi e i bimbi stavano anche in 4-5 sopra delle volte saltavano anche.
Chi non ci crede o ha da ridire ho delle foto dove si vede benissimo la merce scarsa. Come può reggere un ponte senza un sostegno di ferro sotto?????? Se mi dici la fabbrica fa 50millioni è piu di fatturato. Abbiamo partecipato anche noi...uno paga prima e si trova poi una merce schifosa. Poi che si fa????? Uno lo tiene perchè ormai i soldi sono stati spesi. E loro l'incasso l'hanno fatto. E poi parlano sul sito di sicurezza!!!! Ma quale sicurezza????? Noi abbiamo preso tre letti a ponte, sui altri due non faccio più salire perchè ho l'angiosca che potrebbe succedere qualcosa. E la cabina armadio e libreria? Se il letto crolla in questo modo con un peso di due bimbi di 10 anni cosa fa l'armadio e la libreria quando cominiciamo a riempirlo???? Che poi quando è stato montato la mensola della libreria con un leggera botta per far incastrare la mensola si è spezzata??? Solo li per li uno pensava, va bene può succedere..una mensola diffetosa. Ma che diffetosa....diffetoso si ma tutta la merce. Per me, ora smontiamo tutto e di Valentini non voglio nemmeno più sentire parlare. Forse qualcuno c'e stato più fortunato di noi. Ma mi rimane difficile a credere perchè il montaggio dei letti è sempre il solito. Mi dispiace dirlo ma se tenete alla sicurezza dei vostri figli NON PRENDETE I LETTI A PONTE. Chi non ci crede o ha dei dubbi...vi mando volentieri le foto.

ps: l'unica fortuna nostra che abbiamo trovato un negozio dove sono veramente disponiblissimi....sperando che con loro riusciamo a risolvere!!!
Vi saluto....

Che valentini sia un prodotto molto economico è chiaro come la luce del sole. Il prezzo ne è conferma.
Sfido chiunque ad affarmare, anzi, provare, il contrario.

Gagendra avrà dei toni diretti ed espliciti :lol:, dunque qualcuno diretto interessato può anche essersi risentito, ma nelle sue opinioni ha comunque ragione.
Mobiliere

a dire la verita' io la camera da letto matrimonale cassettiere e mobili del salone e corridoio tutte della valentini io adoro come lavorano, nella casa che avevamo prima avevo un bellissimo armadio e un salone a parete ci vuole una persona del mestiere per il montaggio ma come ditta e' molto seria....