Infissi PVC, un consiglio fra preventivi (AGG. P.3)

Salve
ho letto questa parte del forum e mi è stata utilissima. Con ciò che ho "capito" sugli infissi in pvc ho fatto alcuni preventivi.
Adesso però mi rendo conto che necessito di un vostro chiarimento ma soprattutto il vostro parere e consiglio per ciò che concerne lo spessore dei vetri proposti.

Dunque un primo preventivo mi offre la marca OKNOPLAST (conoscete? com'è qualitativamente?) profilo koncept di vera a 5 camere e monta vetri 33.1-12-33.1 bassoemissivo, fermavetro art. ferramenta maico.

Il secondo (non menziona la marca) ha profili in PVC a 6 camere con due guarnizioni sulle ante ed una sul telaio, Rinforzi in acciaio. Tutti i profili che compongono i serramenti sono rinforzati internamente da profili in acciaio zincato di spessore 1,5 mm e 2,0 mm.La ferramenta ha un punto di chiusura ogni 70 cm circa
I vetri isolanti che sono forniti di serie sono il BE 4+16+4 sulle Finestre ed il BE 33+14+4 temperato sulle Portefinestre e Porte.

A questo punto, poichè la differenza tra i due preventivi è di 3mila euro ho bisogno di capire.. Per qanto riguarda i vetri la mia necessità è un buona resa termica (ultimo piano tutto esterno) e una sicurezza (antintrusione e potezione x bimbi). Per quanto riguarda il prodotto in sè l'ovvio: valido, duraturo, sicuro e magari.. che non sia così spesso da ridurre la sup dei vetri e lasciar luce.
Scusatemi il linguaggio tutt'altro che tecnico ma ho cercato di farmi capire..

Aiutate anche me?GRAAZZIIEE!!!
Ultima modifica di Caillou il 14/01/11 21:19, modificato 1 volta in totale.
Album casa in progress:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=91458&p=1632172#p1632172

Re: Infissi PVC, un consiglio fra 2 preventivi

i 3000 euro di differenza a favore di quale dei 2 preventivi??

se non si sa quale è il secondo prodotto (per marca profili) è comunque difficile fare un confronto.

Oknoplast.......... non è certo il massimo; Io lo considero in terza o quarta fascia per prodotto.

per i vetri lo standard è:

4-16-4 sulle finestre
33.1-12-33.1 sulle porte (il 33.1 è chiamato anche 6/7) qualcuno utilizza anche una lastra 4 temprata in sostituzione di un 33.1, migliora leggermente le prestazioni termiche a discapito di insonorizzazione e prestazioni antirottura.
io sto col made in Italy

:roll:
ho capito che il primo è "insomma", si può trovare di meglio di Oknoplast a 8000euro x 10 tra porte e portefinestre...

Il secondo monta vetri migliori x l'antisfondamento (corretto?) e ha 2500-3000euro meno. Ho solo un primo preventivo mail, venerdì ritiro il tutto e so la marca(perdono sono in pieno caos tra preventivi di ogni sorta e x ogni genere :? ). Volevo andare in negozio con idee più chiare, magari chiedendo l'infisso con vetro più sicuro. Ribadisco che x il rumore non c'è gran problema, cerco un infisso che mi protegga termicamente e da infortuni/intrusioni :mrgreen:
Album casa in progress:

Caillou ha scritto::roll:

Il secondo monta vetri migliori x l'antisfondamento (corretto?)
no l'esatto opposto visto che:

il primo monta 2 lastre da 3 + pellicola PVB (33.1) + camera + 2 lastre da 3 + pellicola PVB (33.1)

il secondo monta 2 lastre da 3 + pellicola PVB (33.1) + camera + 1 lastra da 4 temprata.

calcola che una lastra da 4 temprata non ha alcuna sicurezza se non l'antinfortunio ed infatti in caso ci lanci contro una pietra o un piatto :wink: si riduce in briciole come un finestrino di un'automobile.

Un vetro 33.1 è invece uno stratificato e quindi anche se il coniuge ci lancia contro un piatto il vetro si fila ma rimane su come il parabrezza della stessa automobile di cui sopra :lol:
io sto col made in Italy

:oops: ehm... finchè leggi x gli altri sembra tutto facile, poi ecco che caschi come una pera (io ovvio :roll: ).

Dunque o chiedo al preventivo più basso un secondo preventivo con vetri come il primo e poi confronto (e magai vi faccio il nome della marca e mi sapete dire meglio :mrgreen: ) o cerco ancora dato che anche l'altro non è di una marca top. Corretto?
Quali marche devo valutare per prime?
Album casa in progress:

la marca di profili secondo me è relativa o per lo meno tu devi capire bene che esigenze hai sei all' ultimo piano quindi avrai vento sei più esposto alle intemperie e prediligi massima luce almeno cosi mi sembra di capire ? beh i profili ce ne sono molti al momento le aziende stanno puntando su profili di 70 mm io ti consiglio un tre guarnizioni per spiegarti meglio: 3 guarnizioni sull' anta e una sul telaio che ovviamente avrà la pinna centrale in pvc non in guarnizione che con il tempo si rovina ', osserva la ferramenta ovvero i punti di chiusura normali e quelli antiefrazione e come dico io e non mi stuferò mai di ripeterlo fai attenzione al fissaggio delle cerniere sul telaio è importante che le viti tirano nell' anima di ferro del telaio non solo sulla plastica come fanno molte aziende anche famose questo è un aspetto fondamentale sopratutto per le portefinestre che con il tempo calano o si rompono. poi detto ciò per quanto riguardano i cosidetti quadri tieni presente che la differenza la fa il vetro su una finestra! se vuoi altri consigli può contattarmi in qualsiasi modo io sono a disposizione per qualsiasi cosa e chiarimenti
Ultima modifica di lukigno il 05/01/11 23:58, modificato 1 volta in totale.

lukigno ha scritto:3 sull'anta due in battuta e una che tiene il vetro (parte opposta fermavetro) e una sul telaio in quanto il profilo del telaio ha una pinna centrale in pvc
i casi sono 2 o ci sei o ci fai.

i fermavetro non si contano!si contano solo le guarnizioni in battuta su telaio ed anta.

ti faccio il disegnino con la tua immagine dell'ideal 5000

Immagine

Uploaded with ImageShack

aspetto solo di leggere i commenti dei ns. esperti
Ultima modifica di eliosurf il 05/01/11 23:35, modificato 1 volta in totale.
io sto col made in Italy

il discorso che dici tu va bene tre guarnizioni in battuta però volevo fare capire al nostro caro amico che l'anta ha 3 guarnizioni di cui due vanno in battuta sul telaio non delle solite due di cui ne va solo una in battuta sul telaio tutto qui mi sarò spiegato male io volevo fare notare solo la differenza delle 3 guarnizioni nell' anta non delle solite due e della pinna in pvc sul profilo telaio.