cosa usate per pulire il parquet?

il mio è spazzolato verniciato opaco..
fino ad oggi ho usato un prodotto acquistato in negozio della stessa marca del parquet..si chiama "cleaner"è della kahrs...ma ora che è finito non so cosa usare..e non so nemmeno se lo vendono online(magari provo a cercare)..e tornare al negozio che è dall'altro capo della città proprio non mi va..

oggi vado a fare spesa..c'è qualcosa di commerciale adatto al mio parquet??
Immagine

Immagine

Re: cosa usate per pulire il parquet?

Io, su consiglio del parquettista, utilizzo acqua ed ammoniaca non profumata (straccio MOOOLTO strizzato), circa 1 volta al mese uso un prodotto specifico che mi ha dato lui, ma, in tutta onestà, non vedo alcuna differenza. Però chiedi al tuo, magari il trattamento superficiale è diverso.Fammi sapere!

il mio prodotto della kahrs non è in vendita online..
alla fine al super ho trovato emulsio detergente ravviva parquet con olio di cedro...dite che andrà bene??
non ho capito se posso comprare prodotti, anche commerciali, contenenti cera... :roll:
il pronto parquet invece non c'era...
Immagine

Immagine

Se il tuo parquet è spazzolato verniciato opaco (come il mio) stai attenta ai prodotti che contengono olio (generalmente di cedro).

Lasciano degli aloni lucidi sul parquet che poi difficilmente vanno via :?
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

vale_MI ha scritto:Se il tuo parquet è spazzolato verniciato opaco (come il mio) stai attenta ai prodotti che contengono olio (generalmente di cedro).

Lasciano degli aloni lucidi sul parquet che poi difficilmente vanno via :?
ufff..allora cosa devo comprare?? tutti quelli che ho visto contenevano o olio o cera!! :shock:
Immagine

Immagine