acciaio migliore x lavello

ciao a tutti, un vostro parere sarebbe gradito sulla scelta del nuovo lavello , meglio acciaio della franke o blanco?e poi la differenza sostanziale da uno da 300 euro ad uno della stessa ditta da 1500? grazie

Re: acciaio migliore x lavello

Non so nulla di Franke .... ma di Blanco lavelli ho due vasche lavello in casa. Mia opinione? ... prodotto modesto ... probabilmente nella media di tanti altri.

Dal punto di vista acciaio i prodotti migliori li trovi da Alpes Inox ... hanno un "titolo" più elevato ed un livello di brillantezza (che rimane anche nel tempo) che tutti gli altri se lo sognano.

http://www.alpesinox.com

Nella precedente abitazione ... con notevole rimpianto ... avevo Alpes.

Un saluto

alpes è ottima ma anche franke è un colosso.
differenza da 300 a 1500 probabilmente consiste solo nel design di più recente fabricazione.
io ti consiglio franke in fragranite grigio (ti scorderai cosa vuol dire pulire un lavello)

Tutti i produttori o comunque se parliamo di Blanco lavelli, Franke e Foster (che ve la siete dimenticata ma quelli prima nominati se li può anche mangiare tutti) e Alpes Inox, hanno linee più economiche e linee di alta gamma.
Alpes Inox si differenzia dagli altri perchè diciamo brevemente usa una lega d'acciao ancora un po differente rispetto agli altri ed è comunque già molto costoso il materiale di partenza.
Per quanto riguarda gli altri prodotti bisogna distinguerli per lo spessore dell'accaio e per la formatura della vasca se fatta a stampo oppure se necessita l'intervento di saldature e lavorazioni manuali e le finiture di satinatura\lucidatura.
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

andhhh ha scritto: Alpes Inox si differenzia dagli altri perchè diciamo brevemente usa una lega d'acciao ancora un po differente rispetto agli altri ed è comunque già molto costoso il materiale di partenza.
Alpes è l'unica che utilizza acciaio 19/10, la cui qualità fa la differenza rispetto ad altri marchi
Ebbrezza d'arte e completezza industriale.

come dice giustamente Andhh in tanti i produttori ci sono fasce basse con vasche stampate e acciaio 6/10, fasce medie con modellistica standard ma vasche saldate e acciaio 8/10 e poi fasce di design con forme particolari, vasche quadre, produzione limitata, spessori 10/10 e costi decisamente più alti.

Se intendi volere un buon lavello senza pretese di design un lavello a vasve saldate di fascia media Blanco (esempio: blancomedian), Franke (esempio: armonia/galassia) o Foster è di buona qualità, diciamo che sono i lavelli più venduti anche su cucine medio/alte.

Invece un gradino sopra alla media potresti valutare lavelli con spessore 10/10 ma forme abbastanza tradizionali, mi viene in mente smeg che non è male ma sicuramente trovi questa qualità anche in altri produttori. Il vantaggio fondamentale è di avere un lavello meno flessibile alle sollecitazioni del rubinetto e comunque un impatto estetico migliore.

Alpes merita un discorso a parte per via del tipo di acciaio usato, spessori, lavorazioni, diciamo comunque che è un top.

ciao grazie a tutti x le risposte,ma leggendo un po ho notato che lo spessore dell acciaio e x tutti i produttori di 1mm e davvero cosi?da quello che ho potuto notare la differenza di prezzo forse e data dalle forme piu accattivanti. ma siccome devo solo cambiare il lavello con la relativa base (dopo 30anni)e sostituire le vecchi antine ormai andate con delle nuove in acciaio, essendo il resto della cucina in noce scuro e nn trovando piu lo stesso tono di colore ho optato x l acciaio , x il lavello quindi nn cerco tanto il designer (anche se l occhio vuole la sua parte a me piace tanto la linea "blancozerox") ma ottima qualita del materiale

maylea ha scritto:ciao grazie a tutti x le risposte,ma leggendo un po ho notato che lo spessore dell acciaio e x tutti i produttori di 1mm
probabilmente tutti scrivono che lo usano ma omettono di scrivere in homepage che viene usato solo su alcuni lavelli... :wink:

Comunque ora non fasciamoci la testa, se vuoi un buon lavello inox di forme tradizionali vai con quelli che ti ho citato prima che sono buoni e spendi dai 250 ai 350 euro massimo.

io ho preso dal rivenditore della cucina (effequattro fu!) un lavello che aveva a deposito a vasca singola della jollynox che credo sia una marca collaterale di barazza. mi dà effettivamente l'idea di essere un po' leggero, cioè con uno spessore non importante ma globalmente lo uso da 12 giorni e mi pare discreto, regge bene gli urti accidentali delle posate che ci cadono dentro e devo dire che sono posate pesantucce. c'è da dire che comunque, essendo a vasca singola non mi sono posta il problema di comprare una cosa esagerata e infatti mi sono accontentata di quello che era già disponibile anche per risparmiare un po'.
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

matteoesp ha scritto:(ti scorderai cosa vuol dire pulire un lavello)
ecco... però magari il lato igienico non scordiamolo... :roll:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Jollyinox dovrebbe essere il brand economico del gruppo Barazza!Come prezzi è molto competitivo ma non ne ho mai visti dal vivo. Tutt'altra storia i prodotti marchiati barazza, sia in termini di qualità che di design...e prezzo!
Ultima modifica di newcris il 13/01/11 10:08, modificato 1 volta in totale.

Non sono un'esperta ma mi permetto di dare la mia opinione dopo mesi di ricerche e di dialoghi coi rivenditori

Barazza è una marca top...voto 10

Franke rispetto ad anni fa è scaduta come qualità (esperienze di gente che gli si è arruginito il lavello + volte) e cmq non produce direttamente ma si fa fare i lavelli con un conseguente ricarco stratosferico...

Foster ottima voto 9...

AlpexInox non conosco quindi non giudico

Io ho un lavello Franke e dopo 2anni è segnatissimo e si vedono calcare e segni d'acqua di una tazza lasciata lì, ok l'acqua di Verona è calcarea ma fa schifo! Sembra un lavello di 20anni fa anche se lo pulisco tutti i giorni in generale e una volta la settimana con il Viakal e il Cif acciaio...

Prossima mia cucina x trasloco (marzo 2011) lavello fragranite nero Schock...speriamo vada meglio