Re: Consolle allungabile a 3 metri

rossetto arredamenti e la primavera.
Rossetto la fa laccata... costa abbastanza poco però mi pare che la vendono "fuori catalogo".. non so se ci sono foto. Primavera è diversa, gamba in alluminio e piano fatto in una foglia speciale antigraffio (sempre bianco lucido)... se no laminati unicolor... ma non si allunga fino a 3metri... anche su rossetto mi risulta ci sia un supplemento di prezzo per arrivare a 3metri
Pax tibi Marce

Io ho visto che tutte le consolle che arrivano a 3 metri hanno delle gambe centrali per sostenere un piano così lungo, che rappresentano un notevole spreco di spazio....ad esempio con la P300 di Riflessi perdi circa 50 cm seduta su ogni lato per via delle gambe centrali...

A questo punto sarebbe meglio avere una consolle allungabile a 2,50mt ma senza queste gambe centrali e interamente sfruttabile....ma finora non ho trovato nulla del genere.... :(

giramondo75 ha scritto:Io ho visto che tutte le consolle che arrivano a 3 metri hanno delle gambe centrali per sostenere un piano così lungo, che rappresentano un notevole spreco di spazio....ad esempio con la P300 di Riflessi perdi circa 50 cm seduta su ogni lato per via delle gambe centrali...

A questo punto sarebbe meglio avere una consolle allungabile a 2,50mt ma senza queste gambe centrali e interamente sfruttabile....ma finora non ho trovato nulla del genere.... :(
primavera...modello andrea... come scrivevo sopra... gamba in alluminio da boo e no gamba centrale di sostegno... ma diventa sui 2metri non 250.... c'e' anche da dire che di solito se non hai posto per un tavolo vero difficilmente hai posto per un tavolo allungato a 3 metri e siccome per le emergenze hai comunque il tavolo della cucina puoi affiancare il tavolo cucina ad un tavolo consolle qualsiasi ed arrivare a tutti gli ospiti che puoi ospitare... ma queste sono constatazioni personali...
Pax tibi Marce

come ho scritto in un mio topic sono interessata anche io: ma quella di riflessi quanto costa? e che vuol dire che le prolunghe stanno in una valigetta? :shock:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Altra riflessione, altro limite della consolle tipo riflessi, se ho capito bene...:

In configurazione di apertura parziale della consolle, quindi ad es. con una o due allunghe, i lati dove ci sono i sostegni centrali non sono sfruttuabili quasi pr niente? Intendo dire: es. consolle riflessi 110*50, non voglio aprirla tutta e metto solo due allunghe da 50, il tavolo diventa 110*150, ai lati quindi mi trovo le gambe centrali di sostegno e quelle agli angoli, quindi il lato da 150 lo sfrutto a malapena per due persone, che stanno pure strette e incastrate tra tutte quelle gambe, è così?

Per spiegarmi meglio su cosa intendo, questa una riflessi p300 aperta, guardate l'immagine in alto a destra in configurazione due allunghe:

http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... 29,r:1,s:0
Ultima modifica di giramondo75 il 28/01/11 10:13, modificato 1 volta in totale.

qsecofr ha scritto:
giramondo75 ha scritto:Io ho visto che tutte le consolle che arrivano a 3 metri hanno delle gambe centrali per sostenere un piano così lungo, che rappresentano un notevole spreco di spazio....ad esempio con la P300 di Riflessi perdi circa 50 cm seduta su ogni lato per via delle gambe centrali...

primavera...modello andrea... come scrivevo sopra... gamba in alluminio da boo e no gamba centrale di sostegno... ma diventa sui 2metri non 250.... c'e' anche da dire che di solito se non hai posto per un tavolo vero difficilmente hai posto per un tavolo allungato a 3 metri e siccome per le emergenze hai comunque il tavolo della cucina puoi affiancare il tavolo cucina ad un tavolo consolle qualsiasi ed arrivare a tutti gli ospiti che puoi ospitare... ma queste sono constatazioni personali...
In linea generale hai ragione qsecofr: nel mio caso, se fosse possibile, vorrei una consolle apribile spesso per 4-6 persone (senza gambe centrali) e forse 10 volte l'anno per 10-12....in questa seconda configurazione ovviamente la priorità sarebbe quella di ospitare più persone possibile, tirerei indietro il divano senza troppi formalisimi ed avrei uno spazio di circa 5*3....però mi piacerebbe tenermi il tavolino in cucina perchè con 10-12 persone a casa è una salvezza come piano d'appoggio...

giramondo75 ha scritto:Altra riflessione, altro limite della consolle tipo riflessi, se ho capito bene...:

In configurazione di apertura parziale della consolle, quindi ad es. con una o due allunghe, i lati dove ci sono i sostegni centrali non sono sfruttuabili quasi pr niente? Intendo dire: es. consolle riflessi 110*50, non voglio aprirla tutta e metto solo due allunghe da 50, il tavolo diventa 110*150, ai lati quindi mi trovo le gambe centrali di sostegno e quelle agli angoli, quindi il lato da 150 lo sfrutto a malapena per due persone, che stanno pure strette e incastrate tra tutte quelle gambe, è così?

Per spiegarmi meglio su cosa intendo, questa una riflessi p300 aperta, guardate l'immagine in alto a destra in configurazione due allunghe:
... esatto: tutti scomodi... questa a dire il vero è un po' estrema come situazione perchè gran parte delle consolle ha le gambe laterali da circa 25 (chiusa 50 diviso 2...) e poi centralmente una sola gamba abbastanza sottile che evita giusto che il tavolo non fletta al centro... qui hai due gambe laterali abbastanza gestibili ma ...2 gambe centrali per lato... penso però (da ignorante) che le due gambe possano rimanere unite e che se non interessa l'apertura totale si possano spostare decentrandole a piacimento in quanto sono montate nel pezzo centrale della guida telescopica.
Altra considerazione è sui materiali... questo è legno... molto bello ma non certo per un comodo uso quotidiano... Inoltre posso dire che gran parte di queste consolle montano una guida in alluminio senza rotelle o cuscinetti... l'alluminio sfrega su se stesso: non ho test in materia ma aprendola tutti i santi giorni non so quanto possano durare: le guide normali dei tavoli normali lavorano su sfere o su ruota... la mia opinione è che pratico come un tavolo da 3 soldi della cucina non ci sia nulla... tutte le altre cose tipo queste consolle sono molto utili ma per quelle 2-3 feste all'anno... bisogna vedere se ne vale la pena, se comunque il pezzo uso consolle "piace o serve comunque" ok se no per il passato si prendeva un pannello e 2 cavalletti al brico da tenere in garage...
Pax tibi Marce

Mi correggo, c'è anche la versione che arriva a 3 metri!

http://www.lg-lesmo.it/template.php?pag=33882

Mi sembra geniale! Sia chiaro, sono un privato qualunque, non sto facendo pubblicità a nessuno....lo preciso perchè ci vuole un attimo qui a creare equivoci....dovrò semplicemente acquistare una consolle e questa che ho appena trovato mi sembra di gran lunga più funzionale della celebre Riflessi! La fanno anche con una allunga in cristallo!

Qui c'è una sorta di scheda tecnica, magari qsecofr ci può dare il suo parere....

http://www.lg-lesmo.it/template.php?pag=8727

Ho mandato una mail per chiedere i prezzi, vi farò sapere!