cucina in finta muratura

dovrei installare un lavello e un fornello con forno basso in una parete di circa 2 metri. vorrei realizzarla in finta muratura (si trova in taverna e lo spazio è limitato) mi consigliate come fare? chi può costruirla o si può trovare già fatta? insomma chiaritemi le idee non capisco molto. :oops:
titty l'incerta

Re: cucina in finta muratura

Ciao!!
Pure io mi ero informata per farmi una cucina in muratura (ma poi il boy me l'ha bocciata!)
Cmq si, SI PUO' FAREEEE!!!
Trovi molti link in rete che spiegano quest'impresa...da quello che ho capito si possono comprare deio moduli di cartongesso (su cui poi vanno applicate le piastrelle) e creare così i propri vani per mensole , cassetti o altro...certo, bisogna avere alla base per lo meno una buona manualità nel fai da te..
Sennò ci sono certe ditte di cucine che hanno già dei moduli pre-finiti da assemblare, ma di sicuro i costi lievitano..posso per esempio nominarti la copat.
Cmq ecco uno dei vari link in rete, se cerchi in giro trovi anche le spiegazioni passo passo e la lista dei materiali che servono! http://www.faidate360.com/cucina-in-muratura.html
Ciaooo!
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Io ti sconsiglio di fare cucine in muratura di 2 metri. Già lo spazio è pochino, ci metti pure la muratura...
Farei piuttosto una cosa del genere
Immagine
(Ovviamente è solo un esempio, ci sono tante aziende che fanno prodotti simili)
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi ha scritto:Io ti sconsiglio di fare cucine in muratura di 2 metri. Già lo spazio è pochino, ci metti pure la muratura...
Farei piuttosto una cosa del genere
Immagine
(Ovviamente è solo un esempio, ci sono tante aziende che fanno prodotti simili)
Simpatica!
Io in due metri metterei elementi free standing più leggeri rispetto ad una cucina in muratura, tipo questo:
Immagine
http://www.alpesinox.com/SITE/MAIN/2_pr ... =264&idp=6

Se non ti piace il genere potresti mettere un blocco cottura retrò tipo questo:
Immagine
E completare la cucina con un mobile in "legnaccio" su misura un po' shabby chic dove ci posizionerai il lavello.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

mi spiego meglio: in taverna ho una parete di 3,20 metri. qui dovrei mettere un congelatore, un lavello e un fornello con forno basso e la rimanente parte piano di lavoro, naturalmente se lo spazio lo permette dei cassetti o ante. il tutto deve essere "rustico" per adattarsi al locale. quanto posso spendere se acquisto questi pezzi gia assemblati p. es. cucina Copat come mi hano suggerito? e quanto se faccio eseguire il tutto da un falegname e poi rivesto con mattonelle e top? grazie per i vostri suggerimenti.
titty l'incerta

se vuoi farla in muratura, non considerare nemmeno di aquistarla in negozio perchè per quanto sono belle esposte, quando vengono a montarti la tua non va bene mai nulla.
falla fare ad un falegname che prima cosa sfrutta lo spazio molto meglio e utilizza il materiale giusto per costruirla.
devo dire che sono molto di parte perchè ho lavorato da tutte due le parti.
se vuoi maggiori informazioni contattami ciao

matteoesp ha scritto:se vuoi farla in muratura, non considerare nemmeno di aquistarla in negozio perchè per quanto sono belle esposte, quando vengono a montarti la tua non va bene mai nulla.
falla fare ad un falegname che prima cosa sfrutta lo spazio molto meglio e utilizza il materiale giusto per costruirla.
devo dire che sono molto di parte perchè ho lavorato da tutte due le parti.
se vuoi maggiori informazioni contattami ciao
Ma che stai a dire? Ma perchè non ti compri un bel banner pubblicitario invece di sparare fesserie e spammare continuamente?
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D