ma con una centrifuga da 1200 giri....

i panni....quanto escono stropicciati??
Perdonate se la domanda può esser cretina...
La mia lavatrice finalmente mi sta abbandonando (non avevo coraggio di cambiarla finchè funzionava, pur non potendone più dei suoi miseri 5 Kg e dei ben (.......) 500 giri di centrifuga :twisted: )

In casa nuova ho una lavanderia discretamente calda e credo che con panni meno fradici di quelli che tiro fuori adesso, potrei fare a meno tranquillamente di un'asciugatrice, nel senso che in una giornata potrebbe pure asciugarmi il bucato.

Il dubbio mi è venuto appunto sul come escono i panni: non è che poi dovrei impazzire a stirarli???

(PS: sono orientata su una 7-8 Kg Bosch)
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: ma con una centrifuga da 1200 giri....

pan ha scritto:i panni....quanto escono stropicciati??
La mia lavatrice finalmente mi sta abbandonando (non avevo coraggio di cambiarla finchè funzionava, pur non potendone più dei suoi miseri 5 Kg e dei ben (.......) 500 giri di centrifuga :twisted: )

In casa nuova ho una lavanderia discretamente calda e credo che con panni meno fradici di quelli che tiro fuori adesso, potrei fare a meno tranquillamente di un'asciugatrice, nel senso che in una giornata potrebbe pure asciugarmi il bucato.

Il dubbio mi è venuto appunto sul come escono i panni: non è che poi dovrei impazzire a stirarli???

Adesso vero ha imparato che non tutto si centrifuga a 1200 giri.....le cose escono praticamente asciutte madevi staccarlecon la forza dal cestello... :lol:
E son belle stropicciate :wink:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

pan ha scritto:i panni....quanto escono stropicciati??

ciao
io ho una bosch con centrifuga fino a 1600 giri - dipende quanto la carichi :wink: più i panni sono stipati più vengono stropicciati
poi è chiaro che ogni tessuto deve essere centrifugato alla velocità corretta, sennò sai i danni che combini :shock:
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

moon ha scritto:
io ho una bosch con centrifuga fino a 1600 giri - dipende quanto la carichi :wink: più i panni sono stipati più vengono stropicciati
poi è chiaro che ogni tessuto deve essere centrifugato alla velocità corretta, sennò sai i danni che combini :shock:
Quoto, con la centrifuga elevata (1100-1600) puoi fare le spugne e la biancheria tanto non le stiri, con quella media(800-1000) lenzuola/tovaglie & Co., i sintetici (es. tute, cose in pile) con 800 giri sono praticamente asciutti :shock:
Con la centrifuga bassa sotto i 600 giri la lana e i delicati.
Con 500 giri e una bella famiglia .... :shock: beh, vivendo al sud si può anche fare. (adesso però non tiriamo fuori i discorsi "ma allora come facevano le nostre nonne ecc." :lol: :lol: perché c'erano esigenze diverse :lol: )
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)