inoltre mi chiedo se x 1 uso giornaliero, non sia troppo delicato (vetro temperato di 12 mm... sarebbe meglio + spesso? i graffi sono da mettere in conto fin da subito?)
Se qualcuno può aiutarmi
Moderatore: Steve1973
eccoooooooo proprio quello che temevo!FabT ha scritto:Io parto dei "vincoli" estetici che possiedi.......sistemare un tavolo in ferro battuto vicino ad una cucina country personalmente non penso sia la miglior scelta, oltretutto il cristallo anche se temperato e di grosso spessore è molto soggetto a graffiarsi se non utilizzi la tovaglia, esistono sicuramente scelte migliori...........il mio suggerimento è di scegliere un tavolo in legno con finitura decapè in modo da abbinarlo all'anta della tua cucina che comunque lega con i muri con pietra a vista........Facci sapere!
Scusate se mi intrometto ma l'argomento è di mio vivo interesseboy_paradis ha scritto:Io non so che cosa trascinate sul vetro!!!!ceramica grezza o polvere abrasiva di diamante??
Io ho un tavolo in cristallo da ormai 10 anni (e prima era di mia sorella, quindi avrà almeno 15 anni!) ... dopo un uso quotidiano di ca. 5'000 giorni avrà sì e no un paio di graffietti peraltro invisibili. L'unica premura che ho è l'uso di tovagliette americane da mettere sotto i piatti/posate. Per il resto è sufficiente una passata di prodotto x i vetri ed è sempre come nuovo. E non penso nemmeno a coprirlo con le tovaglie!!
Certo, se soffriamo di nevrosi da impronta digitale e stiamo lì in controluce a controllare anche la più piccola traccia, beh, meglio evitare il cristallo
Detto questo, ritengo che il cristallo sia praticamente imbattibile come facilità di pulizia e igienicità. Se ti cade vino, caffè o olio o qualsiasi liquido, ti fai un risata e pulisci in 30 secondi ... anzi, puoi anche lasciarlo lì una settimana finché si secca e non succede niente. Vuoi mettere col legno? 10 a 1 per il cristallo. Certo, dev'essere un ottimo cristallo temprato, mica una truiata da 4 soldi! ... Valcucine docet!
............CHISSA' COME MAI SI VEDONO OGNI MORTE DI PAPA!etamina ha scritto:Si si...direi che il tavolo in vetro snellisce molto l'ambiente ...ovviamente poi cavolacci tuoi sul pulirlo e graffiarlo...io non lo prenderei MAI perchè odio star sempre con lo straccio in mano, ma non discuto assolutamente sul suo fascino
Detto questo....FOTO FOTO FOTO!!!! Le cucine Country qui si vedono una volta ogni morte del Papa!!! Fammi feliceee!!!
macchè...non le vedi perchè qui vince il moderno purtroppo...ormai il classico o il country sono una rarità sul forum...ma...che marca hai scelto? e il modello? Son curiosa!elys2000 ha scritto:............CHISSA' COME MAI SI VEDONO OGNI MORTE DI PAPA!etamina ha scritto:Si si...direi che il tavolo in vetro snellisce molto l'ambiente ...ovviamente poi cavolacci tuoi sul pulirlo e graffiarlo...io non lo prenderei MAI perchè odio star sempre con lo straccio in mano, ma non discuto assolutamente sul suo fascino
Detto questo....FOTO FOTO FOTO!!!! Le cucine Country qui si vedono una volta ogni morte del Papa!!! Fammi feliceee!!!saranno scomode??? la mia purtroppo parte oggi con i lavori, sicchè le foto le avrò taaaaaaaaaaardi! anch'io sono curiosa di vederne qualcuna!