Cercasi aiuto per modificare casa

Ragazzi urge consiglio.
Su questa planimentria (ci sono le dimensioni) come si può fare per aggiungere:
un secondo bagno (magari in camera)
un angolo-studio...
e avere 2 camere da letto
senza eliminare il soggiorno ovviamente..
grazie per le info..sono negata :oops: insomma mi affido a voi per avere qualche idea da valutare...ho visto che siete bravi....insomma aiutatemi! aspetto i vostri consigli :mrgreen:
e grazie in anticipo!!!

http://img143.ImageShack/img143/7318 ... etriaf.jpg
Ultima modifica di ARTE il 17/01/11 11:11, modificato 1 volta in totale.

Re: Cercasi aiuto per modificare casa

Ciao, guardando la pianta la prima cosa che mi viene in mente per soddisfare le tue richieste è quella di realizzare una camera da letto al posto della cucina, e quest'ultima spostarla all'interno del soggiorno-pranzo.
Ingresso e disimpegno possono essere rivisti, dati gli spazi, e magari può saltar fuori un piccolo studiolo. La richiesta di un ulteriore bagno deve tener conto della necessità di uno scarico che si innesti all'esistente o agli esistenti. L'orientamento dell'appartamento qual'è? Cioè dov'è il sud?
Architettura e Interior Design

cioè? come? ...non ho capito..scusa... :( mi faresti vedere la modifica?
è la veranda? non si può sfruttare in qualche modo?
la facciata del palazzo è quella dove si trova il salone e la camera da letto...dal lato della veranda è il retro del prospetto.
grazie :wink:

se la veranda si può usare come nuova stanza devi dircelo tu :wink:

perchè se è veranda non è che puoi chiuderla e cambiarne la destinazione d'uso a tuo gusto e piacimento
devi controllare nel comune della tua zona
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

alcuni nel palazzo vi hanno fatto la cucina...ma sinceramente passare in una stanza per andarci non mi sembra comodo.. :mrgreen:
magari uno studio..ma il problema è sempre quello...che è dopo una stanza... :roll: quindi mi sa che avete ragione...non si può sfruttare...