sto costruendo casa e in questi giorni si parlava delle tinteggiature e siamo alle porte della guerra bianco(mio marito) contro colore(io)....così ho pensato di chiedervi lumiconsigli sui miei 3 bagni, sia x la tinteggiatura che per i mobili lavabo.. nello specifico voi cosa mettereste in questi bagni, considerato chi i rivestimenti arrivano a h120+bordo mosaico, x cui la verniciatura è molto importante, e che tutti montano sanitari sospesi linea polis della catalano.
Bagno 1 piano terra: destinato a ospiti ed esigenze da "giorno" misure 165x395 cm con porta e finestra sui lati corti, sanitari e doppio lavabo (scarichi predisposti x 2 lavabi su mobile da 120)che si fronteggiano vicino alla finestra, attacco lavatrice dalla parte opposta e ne doccia nè vasca(con attacco predisposto subito dopo quello della lavatrice...scelte piastrelle 30x60 meteor brown montate a correre con il lato lungo parallelo alle pareti corte x allargare l'ambiente sia sul pavimento che sulle pareti, rifinito con mosaico di vetro marrone/beige/oro(e qui avrei una mezza idea di abbinare per contrasto un azzurro tipo i batik tunisini.. ma ditemi voi)
bagno 2 camerette: destinato a mia figlia(3 anni) e eventuali ospiti, nonchè al marito xchè preferisce la doccia misure 175x270 senmpre porta e finestra(50x140) sui lati corti piastrellata a correre con 30x30 meteor grigio e rifinita con mosaico grigio argento metallizzato.
bagno 3 privato in camera: per me e mio marito di cui allego rendering

piastrellata con serie marazzi iside ocra e mosaico misto travertino/vetroocra scuro
serie meteor per vedere le altre piastrelle:
http://www.casalgrandepadana.it/index.c ... ive/Meteor
come tinteggiare le pareti?
che tipo/ colore di mobile lavabo(preferibilmente integrato, ma nn è obbligatorio) per un buon abbinamento ma senza svenarsi(diciamo che spesso qui si parla di alternativa all'ikea con budget poco sopra, avete idee?)
grazie a tutti!