cambio gli infissi...consigli?

ciao a tutti e complimenti! gran bel forum...ho scoperto un sacco di cose in più...GRAZIE!

partendo dal fatto che ne capisco moooolto poco e grazie al forum mi si è aperto un mondo sugli infissi...chiedo un grosso cosiglio a voi :)

finalmente ho deciso di cambiare gli infissi...abito a milano...e ho 2 finestre, misure 1100x2100...ho fatto un pò di giri...e un paio di preventivi...il più basso è il seguente:

FORNITURA TRASPORTO E POSA DI SERRAMENTI CON PROFILO ALLUPLAST 4000 con spessore 70mm
realizzati con profili di PVC modificato resistenza agli urti.
I profili vengono rinforzati con aste in lamiera d'acciaio zincato di 2 mm di spessore assicurate al profilo in PVC
I profili vengono termosaldati con asportazione del cordolo di saldatura su ogni faccia.
La ferramenta di chiusura è a nastro continuo, trattata contro la corrosione ed applicata mediante viti in almeno due punti.
I serramenti sono provvisti di serie di meccanismo di apertura ad anta/ribalta.vetro antinfortunio 33.1
Il vetro è incluso del tipo isolante dello spessore di mm 4+16 gas+4 FN (Ug 1.1 W/mqK), e sono garantiti contro i fenomeni
di appannamento all'interno della camera d'aria. Le portefinestre sono fornite di vetro antinfortunio 33.1.In presenza del traverso
il vetro antifortunio sarà solo nella parte bassa, secondo la normativa UNI 7697 riguardo i criteri di sicurezza. vetrarie

trasporto, montaggio, ivato, 1470 eurozzi...(no smaltimento, no pratica 55%)

chiedo se è un prezzo "giusto"...ma soprattutto, se è una soluzione indicata x il mio appartamentino di 30mq, che da sull'interno e ha due finestre misure 1100x2100...

grazie a tutti e complimenti ancora! :)

Re: cambio gli infissi...consigli?

Direi che a quel costo Aluplast è altino...potresti trovarli a meno oppure altro profilo tipo Veka.
In che zona di Milano abiti? Avendo lavorato per 15 anni su milano conosco a memoria le posizioni di tutti i rivenditori...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

gigiotto ha scritto:Direi che a quel costo Aluplast è altino...potresti trovarli a meno oppure altro profilo tipo Veka.
In che zona di Milano abiti? Avendo lavorato per 15 anni su milano conosco a memoria le posizioni di tutti i rivenditori...
ciao gigiotto e grazie del consiglio...io sono di milano zona ticinese...(no ecopass x fortuna)...e mi sono rivolto ad un installatore di cinisello balsamo...vicino a dove lavoro...
infatti leggendo il forum ho scoperto che finstral e hoco sono i più "consigliati"...volevo capire se potevo, a quel prezzo (o poco più...) avere un prodotto "migliore", oppure erano soldi "sprecati"...spero di essere riuscito a spiegarmi... :oops:
...la tua firma rende perfettamente la mia situazione..."Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?"

in casa ho due finestre con i serramenti in legno e i classici doppi vetri...(hanno minimo 10 anni)...e quando mi siedo sul divano sento spifferi arrivare da tutte le parti...bbbbrrrr....aiuto che freddo... :mrgreen:

foxman74 ha scritto:
gigiotto ha scritto:In via Meda ne trovi uno valido ed onesto...ed anche in zona :D
WOW...fantastico...tipo via meda al numero 6??? :mrgreen: appena apre, nel pomeriggio,faccio un sopralluogo... :wink:
Il numero non me lo ricordo.Mi sembra infissiproject o qualcosa del genere.
Mi sembra che vende serramenti con profilo Veka
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

foxman74 ha scritto: infatti leggendo il forum ho scoperto che finstral e hoco sono i più "consigliati"...volevo capire se potevo, a quel prezzo (o poco più...) avere un prodotto "migliore", oppure erano soldi "sprecati"...spero di essere riuscito a spiegarmi... :oops:
Con quell'importo, o al massimo un 10% in più prendi Finstral! :wink:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

g.alberti ha scritto:
foxman74 ha scritto: infatti leggendo il forum ho scoperto che finstral e hoco sono i più "consigliati"...volevo capire se potevo, a quel prezzo (o poco più...) avere un prodotto "migliore", oppure erano soldi "sprecati"...spero di essere riuscito a spiegarmi... :oops:
appunto...oggi vado a fare un paio di preventivi dai rivenditori finstral...vediamo che succede...;) anche perchè è un paio di settimane che giro a milano per avere più preventivi...e ogni volta che inizio a parlare di finstral, veka, hoco ecc...il rivenditore/installatore mi dice NONONONO...sono tutte balle...bla bla bla...e cerca di rifilarmi i "suoi" infissi...(forse dove ha più ricarico/guadagno???...il dubbio mi viene...;))
per ora sono riuscito ad avere 5-6 preventivi...tutti con alluplast...oppure non viene specificato ne il serramento ne il profilo...

speriamo oggi in finstral...;) vi farò sapere...:)

foxman74 ha scritto:
g.alberti ha scritto:
appunto...oggi vado a fare un paio di preventivi dai rivenditori finstral...vediamo che succede...;) anche perchè è un paio di settimane che giro a milano per avere più preventivi...e ogni volta che inizio a parlare di finstral, veka, hoco ecc...il rivenditore/installatore mi dice NONONONO...sono tutte balle...bla bla bla...e cerca di rifilarmi i "suoi" infissi...(forse dove ha più ricarico/guadagno???...il dubbio mi viene...;))
per ora sono riuscito ad avere 5-6 preventivi...tutti con alluplast...oppure non viene specificato ne il serramento ne il profilo...

speriamo oggi in finstral...;) vi farò sapere...:)
Beh, se io commercializzo il mio guadagno è X, se produco sicuramente sarà maggiore di X :wink:

Facci sapere, a tua disposizione!

foxman74 ha scritto:eccomi...preventivo finstral...!!!

fornitura e posa serramenti PVC bianco 4/20/4 finstral serie 200 CL + coprifili + smaltimento

1800 euro + IVA 10% = 1980 euro IVATO!!!

...OK il prezzo è "giusto"??? :oops:

Sono con sopraluce?!Colore?!

g.alberti ha scritto:
foxman74 ha scritto:eccomi...preventivo finstral...!!!

fornitura e posa serramenti PVC bianco 4/20/4 finstral serie 200 CL + coprifili + smaltimento

1800 euro + IVA 10% = 1980 euro IVATO!!!

...OK il prezzo è "giusto"??? :oops:

Sono con sopraluce?!Colore?!
bianco...senza sopraluce...misure 110x210...2 ante...

...rieccomi :)
allora tiriamo un pò di somme...fornitura di 2 finestre 110x210 bianche...senza sopraluce...2 ante...
ho scremato tutti i preventivi...rimangono 2 opzioni:

preventivo finstral: 1980 ivato (vetri 4/20/4)
preventivo alluplast: 1470 ivato (vetri 4/16/4)

...ballano 500 euro tra uno e l'altro...e non sono pochi su 2000 euro di spesa complessiva... :oops:
cosa faccio??? mi sveno e prendo finstall, oppure risparmio 500 euro e vivo un pò più sereno??? ;)

grazie a tutti per i consigli e la pazienza! :)

manuel

Ciao ragazzi!
mi serve ancora un vostro consiglio riguardo i serramenti… :oops:
tra una pausa di lavoro e l'altra, sono riuscito a farmi fare altri 2 preventivi...

(vi ricordo le misure e caratteristiche: 2100x1100 - bianche - finestra a due ante con apertura principale a destra ad anta ribalta)

Sistema: AMBIENTE PLUS (ALPHACAN???)
Tabella tecnica: 51 AMBIENTE PLUS PE608-PE612
Tabella ferramenta: CON ASTA LEVA
Tabella maniglie: MAN. STANDARD BIANCO O BRONZO
Colore/colore guarnizion7i 2 -Bianco / g. grigia
COMPRENSIVA DI:
Vetro tipo: 4+16+4 BE con gas Ug 1.1 dB 32
PE608 :BASSO Telaio a L da 80x70mm
Serie fermavetro: AMBIENTE PLUS ARROTONDATA 72
PE622 Battuta centrale PE 622
Tipo maniglia: Martellina standard bianca
Fori fissaggio: Telaio preforato 3 lati fori 6mm (NO Basso)
Valore U COMPLESSIV1O.:4 7 W/mq K°
Totale complessivo EUR 1592

E poi:

serie rehau brilliant euro 70
vetro 24mm low-e4+float4+argon
ferramenta GU unijet
telaio canat Z60 rotuond brillisnt euro7
totale complessivo EUR 1755

Che si vanno ad aggiungere a quelli che già avevo…e cioè:

preventivo finstral: 1980 ivato (vetri 4/20/4)

preventivo alluplast: 1470 ivato (vetri 4/16/4)

scusate la lunghezza del post ma volevo darvi più info possibili…;)

...grazie a tutti in anticipo! :wink: