Se potessi permetterlo sicuramente non comprerei ne' da maisons du monde ne' all'ikea...tanto più che ho un mobiliere vicino a casa con fabbrica di divani che produce delle cose davvero belle...ma purtroppo il divano che mi piace (ovvero stile chester) nonostante lo faccia davvero bene ed ad un prezzo onesto (mi pare costi sui 2500) è cmq troppo caro per le mie tasche
Più che altro perchè ne vorrei due...quindi si arriva tranquillamente sui 5000 euro...ed a quel punto, piuttosto che comprare da ikea che ha uno stile che proprio non mi piace, preferivo rivolgermi alla catena francese...
Se poi per caso con la ristrutturazione casa riesco a stare nei preventivi, allora sicuramente il divano non lo prenderò lì....ma la vedo moooolto moooolto dura
Quindi, siccome mi piace dare pane al pane e vino al vino, la mia perplessità è questa...perchè risparmiare un po' ( E e solo un po') rivolgendomi a grandi catene come poltrone e sofà o altri e quindi pagando anche troppo caro il loro prodotto? piuttosto compro qualcosa che costa quello che vale (ovvero poco) e aspetto tempi migliori
Da qui l'idea maisons du monde....che però confrontata ad Ikea mi pare ancora troppo alta come fascia di prezzo...
dici che con quel prezzo quelle caratteristiche sono troppo sopravvalutate? La qualità maisons du monde è pari o più bassa rispetto a quella ikea? Oppure....mi sai indicare dove posso trovare un simil chester meno costoso?
Oppure....faccio un leasing dal mobiliere vicino casa?

Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.