Re: comodini dimensioni diverse? urge

Scusa non te la prendere, ma che te frega dell'arredatrice, delle mode, del tradizionale o di cosa pensa la gente?
Metti quelli che ti piacciono e basta su...e manda a ****** l'arredatrice estrosa. :mrgreen:

PS: (scherzo eh)...
Ultima modifica di Peppezi il 21/01/11 13:50, modificato 1 volta in totale.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Si usa ultimamente.. addirittura uno quadrato uno tondo.. uno alto e uno basso, uno pieno e uno a mensola

Non lo so.. se il letto è al centro di una bella parete.. allora mi piace rispettare la simmetria.. farli uguali. Io li ho presi uguali. Anche se la mia parete del letto non è proprio un campione di simmatria! Volevo cambiare colore all'inizio.. ma alla fine uguali uguali.

Se invece ci sono delle asimmetrie da assecondare può avere senso.. guarda l'album di fotomicilla.. da un lato ha l'armadio e in quel caso i comodini diversi stanno proprio bene..
Buona scelta!
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

l album di fotomicilla..dove lo trovo?

anche al mio ragazzo piacciono diversi i comodini.. (non è solo un discorso arredratice) a me non dispiacciono..la parete è quella della cabina armadio..lunghezza parete 475, letto 203, comodino 50 comodino 75, la porta scorrevole per andare nella cabina sarà 80..cosa dite?

Quanto è lunga la parete? solo la parte dal muro esterno fino alla porta della cabina.
Comunque a occhio direi che va bene, metti il comodino più largo dal lato della finestra.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

la parete con la porta è lunga 475..considerando che dobbiamo metterci la porta scorrevole che va nella cabina..le altre misure sono letto 203, comodino piccolo 50 e comodino grande 75.ci sta tutto?
475 - 203-50-75= 147
147- 80 (porta scorrevole)= 67 metri rimangono di gioco tra i vari elementi.bastano? non so come potrebbe stare visivamente...
la cabina armadio come la fareste voi? solo la porta scorrevole e il muro a cui va appoggiato il letto? o una parete proprio ad armadio con porta scorrevole? il letto è in pelle color avorio..i comodini sono laccati lucidi neri e bianchi e il settimino pure..quello lo metterò nella parete laterale..
chiedevo qual'è l effeto più bello che posso creare

Quindi gli 80 cm. della porta scorrevole incominciano proprio a filo con il muro in comune con l'altra stanza.
Te l'avevo chiesto perché nel secondo disegno dell'altro topic non era così, guarda un po' la tua soluzione 2:
http://img257.ImageShack/i/scansione0005j.jpg/

Comunque come spazi secondo me ci sei, se metti il comodino da 75 dal lato della finestra e tra finestra e letto calcoli almeno 80 cm, hai spazio più che sufficiente :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

si infatti quel disegno andrebbe modificato nella parte della cabina armadio dove c'è la porta scorrevole a sinistra non verrebbe attrezzata, pensavo ad uno specchio , poi tutta la parete 475 sarà attrezzata e l altra a destra da 160, l unica cosa è che se lo spessore della cabina è 60 cm mi rimane un metro per muovermi. è sufficiente?

come potrei farla la cabina? sono indecisa se mettere dietro a letto il muro di cartongesso e la porta scorrevole per entrare incabina oppure fare proprio una perete armadio..non so..

Guarda, se l'attrezzatura è profonda 60 cm (come un normale armadio) davanti già con altri 70 cm ti muovi bene, considera lo spessore del muro (10 cm ma anche meno se fai una parete in legno) quindi in totale dietro il letto hai profondità 140 cm.
Tu se non sbaglio hai 160 escluso il muro, quindi 60 cm per l'attrezzatura e 100 cm per muoverti ... :D
Se non sei convinta mettiti davanti ad un armadio aperto e prova a prendere oggetti vari, aprire cassetti ecc. Vedrai che 100 cm sono più che sufficienti :D

Per la parete retroletto: secondo me se non devi appendere grossi carichi puoi farla in cartongesso che risparmi, altrimenti puoi farla in legno, però chiedi un po' di preventivi prima.

Cercando immagini su google ho trovato questa che somiglia un po' alla tua disposizione:
Immagine

MarlaSinger ha scritto:Si usa ultimamente.. addirittura uno quadrato uno tondo.. uno alto e uno basso, uno pieno e uno a mensola

Non lo so.. se il letto è al centro di una bella parete.. allora mi piace rispettare la simmetria.. farli uguali. Io li ho presi uguali. Anche se la mia parete del letto non è proprio un campione di simmatria! Volevo cambiare colore all'inizio.. ma alla fine uguali uguali.

Se invece ci sono delle asimmetrie da assecondare può avere senso.. guarda l'album di fotomicilla.. da un lato ha l'armadio e in quel caso i comodini diversi stanno proprio bene..
Buona scelta!
Si usa ultimamente, uno quadrato ed uno tondo? Allora io che l'ho fatto 10 anni fa sto 10 anni avanti? A parte le battute, penso che 2 comodini diversi personalizzano un po' di più la camera, in qualche modo possono essere l'espressione delle 2 personalità diverse delle persone che la abitano
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

anch'io sto decidendo se fare i comodini differenti, ma l'idea mi alletta parecchio......... quindi voto x il SI'!Ma non si potrebbe vedere la pianta della stanza e magari di questi comodini?
Visto che ci sono chiedo 1 consiglio anch'io su qst 2 comodini che vorrei mettere... che dite oserò troppo? :roll:
Immagine
Immagine
e questo sarebbe il comò, solo fino ai cassettini però
Immagine