Sera,
ho un termocamino, con 4 bocchette per diffondere il calore nella casa.
2 sono poco sopra il camino e puntano ai due lati della colonna del camino, per il salone ovviamente.
2 invece vanno una ciascuna per le due camere.
Le due camere sono proprio sopra al camino, credo che se ogni bocchetta ha 3 metri di tubo è tanto.
Il termocamino ha la ventola, che quando raggiunge i 36/40° si aziona, e mediamente la sonda mi rileva 45/48° di media durante l'utilizzo.. magari sono alle prime armi e non riesco a fargli raggiungere temperature maggiori, forse anche la legna che per il momento sono riuscito a trovare non è il massimo. Non so nemmeno dove sia di preciso il termometro che rileva la temperatura, e quindi non so valutare se è una temperatura bassa o invece è normale.
Comunque sia dalle bocchette non esce molto calore, o per lo meno, la bocchetta in sala che sta a destra, emette una buona dose di calore, le altre 3 l'aria che esce è quasi fredda, anche se chiudo le lamelle della bocchetta di destra, le altre non gudagno. Tutto questo è normale?
grazie
ciao
Re: bocchette termocamino, poca aria calda
#2Non mi sembra normale, ma di che camino stiamo parlando? Marca e modello?
#3è un produttore locale .. amiatacamini..
solitamente non dà problemi ho diversi amici che hanno dei loro prodotti
#4Se il set di ventilazione funziona forse dipende dalla temperatura.Prova a caricarlo per bene soprattutto nella fase di accensione, deve scaldarsi bene la camera di combustione.Poi lo tieni alimentato con le quantità di legna consigliate dal produttore.saledan ha scritto:è un produttore locale .. amiatacamini..
#5Se il set di ventilazione funziona forse dipende dalla temperatura.Prova a caricarlo per bene soprattutto nella fase di accensione, deve scaldarsi bene la camera di combustione.Poi lo tieni alimentato con le quantità di legna consigliate dal produttore.saledan ha scritto:è un produttore locale .. amiatacamini..