specchio del nonno

#1
ciao a tutti!
non so se è la sezione giusta..ma cerco consiglio! ho trovato questo specchio a casa del nonno

http://img710.ImageShack/g/p1050895v.jpg/

vorrei tenerlo per metterlo nella casa nuova così avrò anche un bel ricordo! :P
l'arredamento sarà moderno, ma ho visto che specchi un po' "barocchi" vanno di moda, magari ridipinti d'oro,argento,bianchi o neri!
il mio dubbio è che ha una forma un po' strana, deve essere messo in appoggio su qualcosa!

qualche consiglio??

Re: specchio del nonno

#2
Che idea carina!
Per l'appoggio, potresti metterlo:
- su un como' o cassettone in camera
- su una madia in sala
- oppure semplicemente su una mensola bianca laccata o in vetro, per arredare l'ingresso (occhi al fissaggio, lo specchi sembra ben pesante! Niente fissaggio a scomparsa, mi raccomando :wink: )


Per il decoro: accertati che non sia un pezzo di valore, prima di rovinarlo!
Poi devi carteggiarlo, grattandolo tutto con una carta vetrata fine per togliere la finitura superficiale e lo sporco.
Quando e' bello liscio, pulito e sverniciato, puoi finirlo a smalto colorato (adesso ne fanno alcuni che in una sola mano danno anche la finitura alluminio) anche osando un colore tipo il fucsia, il giallo o il verde acido, se il tuo ambiente lo consente; oppure cerarlo con una cera da decape', bianca o argento; oppure, se ami il fai da te, puoi cimentarti nella foglia oro/argento (in colorificio) ma non saprei quanto puo' costare.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: specchio del nonno

#3
il mio consiglio è di farlo in foglia argento e metterlo sopra una bella madia moderna: lo ripulisci per bene eventualmente leggera carteggiatura... poi ci sono delle colle cloropreniche (tipo bostik) da pennellare sopra, aspetti che si asciughi e ci depositi sopra la foglia argento facendola aderire con un pennello: si attacca: è praticamente impalpabile e si spacca lasciando appunto l'effetto foglia... soffi la cornice o con un pennello rimuovi gli eccessi non attaccati di foglia... poi eventualmente ci pennelli sopra una vernice acrilica trasparente protettiva ed il gioco è fatto: credo si trovi il materiale anche da alcuni rivenditori di decoupage o di bricolage che credo ti possano anche insegnare.
Pax tibi Marce

Re: specchio del nonno

#4
Grazie dei consiglio (che vedo solo ora!! :oops: )

allora penso proprio che lo metterò sul como'/madia in camera da letto... edevo ancora deciderne il colore quindi anche quello dello specchio! cmq sono tentata di parlo in foglia d'argento (a paint your life sembra così facile...), a meno che la camera non abbia pareti colorate ( magari tortora) allora in quel caso penso di farlo bianco lucido... per i risultati penso che dovrete aspettare l'estate...siamo in alto mare con i lavori!!