Sorpresa nicchia in camera da letto

http://img607.ImageShack/img607/9813/pic0317.jpg
Ciao a tutti,spero che mi possiate aiutare.
Il mio ragazzo ha da poco acquistato un appartamento,precedentemente in affitto a terzi,e per questo l'ha sempre visto arredato fino al rogito.Quella che credevamo essere una parete contro cui era appoggiata una grande libreria,si è così rivelato un buco.
Ok,non proprio un buco:si trova nella camera da letto padronale,in mansarda,a destra della porta d'ingresso,ed è il "tetto"della scala.Mi piacerebbe poterlo sfruttare in qualche modo,perchè così è proprio brutto.Avevo pensato di convertirlo a mini armadio,chiudendolo con una paretina in cartongesso o legno e lasciando una porticina d'accesso a sx,nel punto più basso.Poi,farei 3 gradoni in modo da ottenere 3 livelli pianeggianti su cui appoggiare,contro il muro di fondo dei mobili contenitori con ripiani.In alto a dx,non si vede,ma c'è un ulteriore vano perfetto per le valigie.Servirebbe inoltre una scaletta per raggiungere la porticina.Le misure sono:profondità del vano 97 cm,h complessiva da pavimento a soffitto 3,20m,h del muro diagonale nel punto più basso 80cm,nel punto più alto 2m,larghezza del vano 2,15m.
Spero di essermi fatta capire,ma vi chiedo comunque di darmi qualche idea,se volete.Grazie!!