Consiglio pavimento zona giorno

Ciao, volevo un consiglio per quanto riguarda il colore del pavimento per tutta la zona giorno. Mi piacerebbe color grigio molto scuro, non lucido, con la superficie un po' irregolare (tipo un po' ruvido) che faccia un effetto "caldo". Come vi sembra? Qualcuno di voi ce l'ha? Avete delle foto? Secondo voi un colore così scuro dopo un po' può stufare?
Grazie a tutti, ciao.
"Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio"

Re: Consiglio pavimento zona giorno

Meadow ha scritto:Non so se il mio pavimento può essere qualcosa che ti interessa... Dai un'occhiata:

http://album.alfemminile.com/album/7405 ... dow-0.html

pw: pavone
Ma le foto sono sempre dello stesso pavimento?? Perchè nelle prime sembra nero e nelle ultime quasi marrone!
Il pavimento scuro è molto elegante secondo me, ma allo stesso tempo mi spaventa molto avere un colore scuro per tutta la zona giorno.
Che indecisione! Per la pulizia come ti trovi?

Magie ha scritto:
Meadow ha scritto:Non so se il mio pavimento può essere qualcosa che ti interessa... Dai un'occhiata:

http://album.alfemminile.com/album/7405 ... dow-0.html

pw: pavone
Ma le foto sono sempre dello stesso pavimento?? Perchè nelle prime sembra nero e nelle ultime quasi marrone!
Il pavimento scuro è molto elegante secondo me, ma allo stesso tempo mi spaventa molto avere un colore scuro per tutta la zona giorno.
Che indecisione! Per la pulizia come ti trovi?
Si il pavimento è lo stesso! :lol:
Il fatto è che con la luce naturale e in controluce sembra molto scuro e freddo, con i faretti (che fanno luce molto calda) la sera ovviamente si evidenzia la parte calda di colore che ha la piastrella, che è appunto tipo bronzata-marrone, con "graffi" grigiastri... E' piuttosto particolare ^^
Con la pulizia mi trovo benissimo, le piastrelle si puliscono davvero bene! Sarà perchè è gres smaltato, non so, ma sono davvero liscie.
La pecca dei pavimenti scuri è che si notano meglio le briciole e la polvere, magari si nasconde meglio un capello nero... Insomma ha i suoi pro e i suoi contro, se uno volesse stare tranquillo da quel punto di vista immagino dovrebbe scegliere sempre colori "medi", ne' chiari ne' scuri.

Un pavimento scuro può avere caratteristiche molto diverse, dipende dalla superficie della piastrella, dalla tonalità di colore... Non credo che di base stanchi necessariamente, se dovessi pensare ad un pavimento in ogni caso stancante penserei ad un pavimento rosso, ma come sempre dipende dai gusti :lol:

Dovresti considerare magari i metraggi della casa, e la luminosità: un pavimento scuro indubbiamente assorbe più luce di uno chiaro. Così come un pavimento "lucido" riflette più luce di uno opaco. Questo mi sembra importante.
^^ Meadow's Home! ^^ http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=89458

Aggiungo anche che ho porte e battiscopa color noce chiaro nazionale
Immagine
e le maniglie argento satinate.
Detto questo di che colore mi consigliereste il pavimento? Grigio starebbe lo stesso bene?

beyoncé ha scritto:
Magie ha scritto:Ah dimenticavo.. le nostre ovviamente sarebbero opache.. quelle dalla foto sono in versione lucida!
a me piacciono e non poco, nella versione opaca secondo me sono ancora meglio :wink:

Quoto! Anche secondo me sono molto belle! Come si chiamano? :lol:
^^ Meadow's Home! ^^ http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=89458

Ciao!
Ti ho risposto anche nell' altro post...al piano terra della mia casetta abbiamo posato un gres nero che ha l'effetto di una pietra tipo ardesia o lavagna, 50x50.
inizialmente eravamo partiti con l'idea di un grigio scuro...alla fine è diventato nero!
Bisogna starci un pò dietro, se parliamo di praticità, perchè l'effetto è caldo e scenografico, ma deve essere pulito...cmq, io ho 2 bimbi piccoli che fanno briciole in continuazione e ancora non mi sono stancata! :D
se ti interessa ti mando qualche foto...
ciao ciao!

*ally* ha scritto:Ciao!
Ti ho risposto anche nell' altro post...al piano terra della mia casetta abbiamo posato un gres nero che ha l'effetto di una pietra tipo ardesia o lavagna, 50x50.
inizialmente eravamo partiti con l'idea di un grigio scuro...alla fine è diventato nero!
Bisogna starci un pò dietro, se parliamo di praticità, perchè l'effetto è caldo e scenografico, ma deve essere pulito...cmq, io ho 2 bimbi piccoli che fanno briciole in continuazione e ancora non mi sono stancata! :D
se ti interessa ti mando qualche foto...
ciao ciao!
grazie.. mi piacerebbe molto vedere qualche foto per farmi un'idea.
Il nero un po' mi spaventa.. non solo per la pulizia ma anche perchè ho paura che mi riduca di molto le stanze.
Non lo userei in ambienti molto ampi.. ad esempio il soggiorno è poco più grande di 23 mq mentre la cucina 14 mq.

Meadow ha scritto:
beyoncé ha scritto:
Magie ha scritto:Ah dimenticavo.. le nostre ovviamente sarebbero opache.. quelle dalla foto sono in versione lucida!
a me piacciono e non poco, nella versione opaca secondo me sono ancora meglio :wink:

Quoto! Anche secondo me sono molto belle! Come si chiamano? :lol:
Non lo so..le ho trovate per caso e ho riconosciuto la foto che ci avevano fatto vedere nel catalogo. Quando andiamo per rivederle mi faccio dire la marca.

Nella mia futura casa ho messo le ABK fusion black non lappate, quindi la superfice non è lucida e personalmente le trovo molto belle, purtroppo non ho ancora foto da mostrarti ma se vai sul sito dell'ABK c'è qualche immagine, anche se non è realissima...sono nere con dei riflessi color bronzo, appena posso metto qualche foto!!
Skagirl ;)

Magie ha scritto:
Meadow ha scritto:Grigio starebbe benissimo!
Dici? speriamo bene.. ho trovato una foto delle piastrelle che abbiamo visto in negozio e che ci piacevano che ne dici?
Immagine
che belle!!!! WOW!!!! Ma Annina è passata di qui??? :roll: Magie... attendiamo notizie su queste bellissime piastrelle!!! Non ricordi nemmeno la marca? :roll:
http://album.alfemminile.com/album/casa383