poehnix ha scritto:Innanzitutto grazie per la risposta
Sono a conoscenza che i 3 marchi fanno parte dello stesso gruppo.
Quello che cerco nel forno sono queste caratteristiche, oltre alle caratteristiche comuni tipo riscaldamento rapido e raffreddamento tangenziale etc. sono queste:
- triplo vetro
- pulizia non pirolitica
- temperatura esatta 30-300 gradi
Il Bosch ha tutte le caratteristiche che vorrei ma mi chiedevo mentre il Neff arriva a 275 gradi e non ha la temperatura esatta 30 - 300 ed ha invece la maniglia slide. Non sono in grado di confrontare la cottura 3d di Bosch con il Circotherm di Neff nè la pulizia Ecolyse di Bosch con l'easyClean di Neff ed è su questi punti che chiedevo l'intervento di qualche esperto.
In definitiva quello che devo decidere, dato che il Neff ha un costo maggiore e non ha la regolazione esatta della temperatura, è se il forno Neff sia comunque complessivamente migliore del Bosch per la qualità costruttiva e dei componenti usati o sia solo una questione di marketing. I pareri sul forum riguardo a questo punto sono discordanti.
Per quanto riguarda il siemens ha anche le stesse cose del Bosch e la maniglia slide oltre al suo sistema di pulizia. Tendenzialmente lo scartavo perchè sul forum ci sono molti post che dimostrano che abbia caratteristiche identiche a Bosch ma essendo più stiloso abbia un prezzo superiore.
Ciao e grazie
poehnix
poehnix hai risolto?hai deciso quale comprare?
noi siamo xcon gli stessi identici dubbi..
vorremmo comprare un buon forno e scegliere tra le 3 marche che hai menzionato tu..
l'unica cosa di cui nn sono a conoscenza e che ti chiedo quindi è cosa ti serve la
temperatura esatta 30-300 gradi che dici?
è una fun<ione importante a quale fine?
anche a noi per altro la pirolisi nn importa un tubo

l'importante è che cmq ci siano le 2 funzioni essenziali ventilato e statico.. questo è certo..
e poi ti chiedo visto che le marche che guardi sono uguali alle nostre..
che potenza di Kw hai in casa?
che leggevo che i Neff di potenza superano i 3700Watt quindi in teoria mi chiedevo:ma dobbiamo alzare la potenza dell'impianto?perchè se così fosse allora devo x forza ripiegare su altra marca.. tu che dici di questa cosa?