HELP CAMERETTA

Immagine
Ciao a tutti ragazzi, eccomi di nuovo qui a chiedere consigli
Dovrei arredare provvisoriamente quella che un giorno sarà la cameretta di un eventuale figlio, ma che per il momento io e il mio ragazzo vorremmo adibire a saletta cinematografica/giochi e consolle/ministudio. Siccome sarà un arredamento provvisorio, vorrei spendere poco (Ikea) e utilizzare i seguenti mobili che ho già:
- porta-tv e consolle cm. 95L.x49P.x83H.
- 3/4 colonnette portacd e dvd Billy Benno cm.20L.x17P.x202H.
Vorrei poi metterci un divano-letto (da utilizzare come divano di fronte al mobile TV e come letto in caso di ospiti), mi piace Ikea PS Lovas ma forse sarebbe meglio un divano letto a 1 piazza e mezza, ma non so dove trovarlo...
Inoltre vorrei una scrivania dove mettere pc (portatile), stampante e accessori pc.
La cameretta non è piccolissima ma considerando la forma non proprio convenzionale potete consigliarmi il modo secondo voi migliore (sia dal punto di vista estetico che funzionale)per disporre i mobili ed eventualmente cosa potrei aggiungere? Aggiungo che il mio ragazzo è appassionato di cinema per cui servirebbe un po' di spazio (tipo le colonnette Billy Benno) dove mettere i dvd.
Grazie!!

Re: HELP CAMERETTA

Ciao!

Ci troviamo nella stessa situazione, quindi mi sento in dovere di intervenire, visto che nessuno ti ha mai risposto :)

è la prima volta che posto qualcosa, quindi spero funzioni tutto.

Dunque, ho immaginato questa roba qui:
Immagine
non mi sono persa troppo a disegnare qualcosa di comprensibile e con scala corretta, ma spero che l'idea sia chiara.

In pratica ti suggerirei di utlizzare la parete "diagonale" per tutti gli scaffalini con cd e dvd.
Dove invece ho indicato "libreria" vanno verificati gli ingombri, ma a occhio e croce una soluzione tipo ikea expedit (alta o bassa) dovrebbe starci. Ho pensato a questo perchè consente una separazione degli spazi senza chiudere troppo, contiene e, allo stesso tempo, è funzionale al divano/letto (ovviamente senza che gli sia appiccicata, come invece ho fatto io nell'immagine...).
L'angolo rimanente alla sx della porta sarebbe la zona studio e ora che vedo c'è proprio una soluzione expedit che forse ha senso, anche se io manterrei bassa la parte che deve ospitare la stampante.

Comunque secondo me il divano che hai scelto ci sta!

Spero di esserti stata un po' utile :)

Irene