AIUTO... Lampadario sospensione in camera?

#1
Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto. Volevo avere consigli sul lampadario da mettere in camera sopra al letto matrimoniale.
Io e la mia ragazza abbiamo scelto ice globe di lumen center ø 45 versione a plafoniera
http://www.edenilluminazione.org/WebRoo ... OBE_PS.jpg
In questi giorni però ho pensato che forse è più elegante la versione a sospensione sempre ø 45,
http://www.lightology.com/productshots/ ... 1-OPBN.jpg
il problema è che l'altezza del soffitto è 270 cm circa...
Tra le note tecniche ho letto che la sospensione ice globe ø 45 si può scendere minimo di 75 cm (45 cm diametro sfera lampadario+ 30 cm di filo a soffitto).
Secondo voi scende troppo sul letto?
Inoltre il punto luce è centrato sulla larghezza della camera ma non sul letto... esteticamente può risultare brutta la decentratura rispetto al letto?
Grazie a tutti in anticipo, :?
stefano

Re: AIUTO... Lampadario sospensione in camera?

#2
ciao!! a me la iceglobe piace tantissimo!! ... io l'ho messa in bagno :mrgreen:
Anche a me per il bagno avevano consigliato la versione attaccata al soffitto solo che a me la sospensione piaceva molto di piu'!
Non so se queste indicazioni qui ti serviranno pero' alla fino io ho preso la sospensione da 30 cm e l'ho messa a circa 60 cm dal soffitto e io ho il soffitto alto 3 m. sta benissimo!!
Cmq conta che noi in bagno ci dobbiamo passare sotto e mio marito è alto 1.90 abbondanti...

Re: AIUTO... Lampadario sospensione in camera?

#4
:roll: con i soffitti 2,70 personalmente preferisco le plafoniere. :roll: Lucia dice di avere 3 mts. a casa sua infatti.
Senza sapere grandezza della stanza dico che ice globe diam.45 a plafone é molto carina :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: AIUTO... Lampadario sospensione in camera?

#5
Già, forse le versioni da 45/57cm di diametro della Iceglobe di Lumen Center Italia sono le più riuscite - a mio avviso - ma certo bisogna attenersi all'altezza del soffitto, abbastanza limitata. L'effetto sarà di una sospensione piuttosto attaccata al soffitto non molto godibile. Un occhio conviene darlo al sito della Lumen Center con la lampada ambientata, collocata in genere in spazi ampi.. :roll:
Immagine
Un'occhiatina al thread:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?p=990135
..in cui da tenere in considerazione, in versione soffitto, Logico di Artemide o Gregg di Foscarini:
Immagine
Immagine

Re: AIUTO... Lampadario sospensione in camera?

#7
Immagine
Philips LIVING AMBIANCE 69161/60/PH

LIVING AMBIANCE

Sospensione

Colore :

trasparente + cromo

diametro 50 cm

2 x GY6,35 60W

I High powerLED 15W

Un elegante tocco color magenta e una luce soffusa bianca calda per un drink con gli amici.

Blu magico e bianco luminoso per leggere un libro da soli.

Diffondi una varietà infinita di colori in tutta la casa con la giusta quantità di luce bianca.
Team Topdomus
Paolo