La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina di difficile composizione :(

#1
ciao a tutti sono nuova del forum, vi leggo volentieri perchè mi sto appassionando all'arredamento e trovo diverse idee interessanti, e siccome non so dove sbattere la testa per arredare un monolocale appena acquistato da mio padre ho pensato di chiedervi una mano

il monolocale è di nuova costruzione ma purtroppo gli impianti sono stati montati in maniera secondo me assurda (in realtà non capendoci nulla non so se non vi fossero alternative o cosa) :
Immagine
piccolo schizzo per intenderci poi eventualmente posto la pianta.a sinistra andrebbe la cucina. sostanzialmente il problema è che ho uno spazio di piccola metratura in cui inserire una cucina con teoricamente in basso il lavello, in mezzo il frigorifero, in alto ,dopo l'angolo, il forno :shock: ma come cavolo la disegno? io volevo una struttura omogenea continua, non un orrendo angolo cottura con il forno a se' stante giocandomi l'angolo , come se già non si trattasse di un monolocale...

se ho dedotto bene dalla scala che mi han dato io ho sostanzialmente un metro e mezzo sul lato corto, prima di una porta finestra. mentre sul lato lungo ho a disposizione 2.65 cm, con secchiaio che dà sul corridoio (pure questo esteticamente bel pugno in un occhio .oddio va beh...)

avete qualche idea?

o secondo voi è possibile e mi conviene cercare di far spostare gli impianti? tutto lo stabile è di nuova costruzione, non so nemmeno e l'appartamento a fianco sia già stato venduto

ho pensato anche all'eventualità di forno elettrico con piastra in vetroceramica per tagliar la testa al toro spostando il frigo in alto costruendo una classica cucina lineare,ma spenderei un boato in bollette...

grazie in anticipo

Re: cucina di difficile composizione :(

#4
Ma perchè scusa? Esistono le prolunghe per i cavi elettrici e anche per il gas. Il frigo può anche stare vicino al punto gas, anche se non è l'ideale per la presenza della finestra. In sintesi una roba del genere
Immagine


Uploaded with ImageShack
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: cucina di difficile composizione :(

#5
Peppezi ha scritto:Ma perchè scusa? Esistono le prolunghe per i cavi elettrici e anche per il gas. Il frigo può anche stare vicino al punto gas, anche se non è l'ideale per la presenza della finestra. In sintesi una roba del genere
Immagine


Uploaded with ImageShack
credevo non fosse possibile, che ignorante :oops: allora allarme rientrato, posso lavorarci

una composizione come quella del tuo disegno non sarebbe affatto male, qualche consiglio per marche che producono soluzioni angolari di piccole dimensioni?

Re: cucina di difficile composizione :(

#6
Marchi pressocchè tutti.
Dovresti sceglierti un'anta che ti aggrada e che coordini con i rivestimenti (sempre che tu non li voglia sostituire), vista la piccola composizione possibile e con poche variabili, io andrei anche su marchi low cost e magari spenderei qualcosina in più per il top (che essendo piccolo non inciderà poi tanto) e per gli elettrodomestici.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D