FINESTRA TRA BANCO E PENSILE CUCINA. CHI CE L'HA???

Sto progettando la cucina della mia nuova casa.
la casa dev'essere ancora costruita, quindi più o meno posso fare fare le modifiche che voglio.
I mobili della cucina saranno montati su una sola parete, quindi non ci sono angoli o penisole ecc... ci sarà l'isola, ma ora non ha importanza.
Ho già deciso che vorrò una finestra in più in quella stanza, e la vorrò proprio sulla parete su cui andrà montata la cucina.
La mia idea era quella di fare una normale finestra che cadesse sopra il lavandino (magari scorrevole così da non aver problemi di spazi x le ante).
L'architetto, però, mi ha proposto di fare una finestra orizzontale... cioè una finestra larga (volendo anche tutta la larghezza della cucina) e bassa che stia tra il banco e i pensili della cucina (30 / 40 cm), così da non "perdere" un pensile a causa della finestra e anche perchè fa un bel effetto scenografico.
Pensandoci l'idea mi piace.... ma non sono riuscito a trovare una foto che sia una, nemmeno in rete, di una finestra del genere... in modo da capire l'effetto che fa!
Qualcuno di voi ha adottato una soluzione del genere a casa sua o sa dirmi dove posso andare a guardare???
GRAZIE

Re: FINESTRA TRA BANCO E PENSILE CUCINA. CHI CE L'HA???

mah io opterei per una finestra normale...

i vapori e gli schizzi di unto di quando cucini andrebbero tutti diretti sul vetro... visto il tipo di posizionamento non potresti nemmeno mettere una tenda, se hai qualche, ti giochi la possibilità di mettere prese della corrente per piccoli elettrodomestici in quella zona, cosi come eventuali barre portaoggetti ...
e mi sa anche di cosa terribilmente scomoda da pulire

Re: FINESTRA TRA BANCO E PENSILE CUCINA. CHI CE L'HA???

si beh...sono cose a cui ho pensato anch'io...
Comunque ti dico che
- il fornello sarà sull'isola quindi quel probl. non c'è
- la finestra non la farei sicuramente lunga come tutta la lunghezza della cucina, proprio per avere un pò di muro a disposizione (sarebbe bella ma scomoda come dici tu)
- la tenda probabilm non ci starebbe...ma potrebbe avere una di quelle piccole veneziane colorate all'interno dei 2 vetri
- per la pulizia non so.... i pensili della cucina sarebbero cmq abb alti...quindi non devi proprio infilarti sotto x pulire la finestra.. è da valutare!