Ciao,
ho un aspirapolvere della rowenta che dopo 10 anni direi che inizia ad accusare segni di cedimento, fra cui ora perde anche una ruota che non è più possibile fissare, e anche la sua capacità aspirativa mi sembra decisamente peggiorata.
Vorrei acquistarne uno nuovo però ho qualche dubbio.
Conviene un aspirapolvere o una scopa elettrica? Che differenze hanno?
Al piano di sopra per terra ho il parquet dove al momento l'attuale aspirapolvere non mi sono azzardato ad utilizzarlo per paura di rigare ovviamente tutto .. ed utilizzo una comune granata, che però perde la polvere e non la elimino correttamente.
Chiaramente avrò da aspirare la polvere nel resto della casa ed eventuali tappeti.
Altro dubbio è che ora in commercio vedo che ci sono anche gli aspirapolveri senza sacchetto, sono pratici? Creano problemi? Sono migliori?
Per favore mi date qualceh consiglio?
grazie
ciao
Re: acquisto aspirapolvere
#2personalmente non apprezzo i modelli senza sacchetto (soffro di allergia), comunque un buon traino risulta più pratico è molto più efficace di qualsiasi scopa.
Per il parquet ci sono spazzole apposite (alcuni modelli le hanno come accessorio di serie)
Per il parquet ci sono spazzole apposite (alcuni modelli le hanno come accessorio di serie)
You can tell the ideals of a nation by its advertisements
#3anche io allergico 
Per il parquet non mi spaventa la spazzola, ma tutto il carrello con relative rotelline.

Per il parquet non mi spaventa la spazzola, ma tutto il carrello con relative rotelline.
#4Quelli senza sacchetto con filtro Hepa sono consigliati per chi ha allergie. Io per le pulizie settimanali ho acquistato un Polti Lecoaspira 715 ma per quelle brevi vorrei acquistare una scopa elettrica senza fili.
#5da chi sono consigliati? dai loro venditori?JimmyCricket ha scritto:Quelli senza sacchetto con filtro Hepa sono consigliati per chi ha allergie.
non mi riferisco al funzionamento, ma al successivo svuotamento della polvere...
You can tell the ideals of a nation by its advertisements
#6perchè sono consigliati per le allergie? Che ha sto filtro in più di un normale aspirapolvere?
Il cestello quindi si svuota nel normale secchio della spazzatura?
#7In rete ci sono molte info al riguardo.saledan ha scritto:perchè sono consigliati per le allergie? Che ha sto filtro in più di un normale aspirapolvere?
Per il problema dello svuotamento della polvere ci sono i filtri ad acqua.
#8mmhh.. ho ancora un po' le idee confuse su cosa mi convenga acquistare.. 

#9Io ho appena preso una scopa elettrica electrolux con sacchetto e, a parte le discussioni su "sacchetto si sacchetto no" che hanno entrambe i loro pro e contro, mi trovo molto bene sia come potenza aspirante (regolabile) che come maneggevolezza.
Ho il parquet in tutta la casa e la scopa elettrica che ho preso ha la spazzola apposita. Unica scocciatura la pulizia di questa spazzola che va fatta a mano se si vuole essere sicuri di rimuovere bene tutta la polvere catturata.
Quindi magari non hai il sacchetto e "saresti" a posto per le allergie.... ma poi la pulizia della spazzola parquet la devi fare comunque
Ho il parquet in tutta la casa e la scopa elettrica che ho preso ha la spazzola apposita. Unica scocciatura la pulizia di questa spazzola che va fatta a mano se si vuole essere sicuri di rimuovere bene tutta la polvere catturata.
Quindi magari non hai il sacchetto e "saresti" a posto per le allergie.... ma poi la pulizia della spazzola parquet la devi fare comunque

Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.
#10in più per il parquet dovrei aspirapolverare dietro la testata del letto dove dal muro ci saranno una decina di centimetri...con la scopa elettrica forse sarei in difficoltà, mentre con l'aspirapolvere ha il tubo estensibile e flessibile giusto?
Però con l'aspirapovlere come dicevo ho paura di rigarlo per via delle rotelline
Però con l'aspirapovlere come dicevo ho paura di rigarlo per via delle rotelline
#11io ho sempre avuto quelli senza sacco, poi per la casa nuova ho preso questo (con il sacco) che va benissimo
http://www.mieleitalia.it/product_sheet ... &idMen=161
Non costa molto, ha già una spazzola per il parquet e una per i pavimenti "duri".
Le rotelline non lasciano nessun segno (a meno che ti metti a fare il gran premio di F1 con derapate).
Aspira molto di piu' di tutti gli aspiratori senza sacco che ho avuto (il filtro di quelli senza sacco si sporca molto in fretta e la potenza aspirante cala subito).
Ho aspirato macerie e "sassi" e il sacco non è ancora pieno...
Io te lo consiglio.
Va benissimo sia sul parquet che sulla ceramica (con le rispettive spazzole)
Se hai altri dubbi sono qui
http://www.mieleitalia.it/product_sheet ... &idMen=161
Non costa molto, ha già una spazzola per il parquet e una per i pavimenti "duri".
Le rotelline non lasciano nessun segno (a meno che ti metti a fare il gran premio di F1 con derapate).
Aspira molto di piu' di tutti gli aspiratori senza sacco che ho avuto (il filtro di quelli senza sacco si sporca molto in fretta e la potenza aspirante cala subito).
Ho aspirato macerie e "sassi" e il sacco non è ancora pieno...
Io te lo consiglio.
Va benissimo sia sul parquet che sulla ceramica (con le rispettive spazzole)
Se hai altri dubbi sono qui

#13stavo guardando le dyson .. nello specifico la dc22.
Avete qualche consiglio od esperienza in merito?
Ho visto ceh c'è un modello ceh fa il parquet, ma lo posso usare anceh sugli altri pavimenti? Devo cambiare spazzola?
Mi crea problemi per i tappeti? E' meglio prendere l'animal pro?
grazie
ciao
Avete qualche consiglio od esperienza in merito?
Ho visto ceh c'è un modello ceh fa il parquet, ma lo posso usare anceh sugli altri pavimenti? Devo cambiare spazzola?
Mi crea problemi per i tappeti? E' meglio prendere l'animal pro?
grazie
ciao
#14per anni ho usato il folletto ed è un aspirapolvere ottimo, Ma da quando a giugno dell'anno scorso è arrivato a casa nostra il Roomba (robot che da solo gira per casa e aspira la polvere dai pavimenti) il folletto non l'ho più toccato!
Sul pavimento fa tutto il Roomba. Per spolverare i mobili, una passata veloce di swiffer e sono a posto, mi trovo benissimo (mio marito è allergico alla polvere quindi siamo esigenti in fatto di prestazioni da aspirapolvere!)
Ci ha rivoluzionato e sgravato dalle pulizie del pavimento, non comprerei mai più una scopa elettrica
Considera che facendolo andare spesso (3 volte a settimana), si forma anche meno polvere sui mobili.
Sul pavimento fa tutto il Roomba. Per spolverare i mobili, una passata veloce di swiffer e sono a posto, mi trovo benissimo (mio marito è allergico alla polvere quindi siamo esigenti in fatto di prestazioni da aspirapolvere!)
Ci ha rivoluzionato e sgravato dalle pulizie del pavimento, non comprerei mai più una scopa elettrica

Considera che facendolo andare spesso (3 volte a settimana), si forma anche meno polvere sui mobili.