grazie, lo sapevo che le porte sarebbero piaciute!
ann, le porte sono garofoli (come ha giustamente intuito marla), modello poema, ovviamente sono in frassino, non in faggio

; la cosa particolare è che, a parte le cerniere a scomparsa, si aprono "al contrario.. per cui la parte bella (quella praticamente raso muro) rimane fuori dalla stanza e fanno appunto quell'effetto liscio.. le maniglie invece sono colombo, ma non ricordo il modello.
i rivestimenti della cucina sono ariana credo metalgres grigio, in foto non rendono bene le tonalità di colore purtroppo, in più c'era ancora veramente il delirio. quelli del bagno sono musis, meteor grigie e nere, luca li adora, il povero operaio che ha dovuto posarle molto molto meno; sono senza fuga, grosse (80x40) spesse.. comunque in realtà non si nota dalla foto, ma il pavimento è una tonalità più scura.
e comunque ero intervenuta sul tuo topic sulle piastrelle grigio/cemento
marla, grazie

, come ho detto, per le porte ci hai preso! mi ricordo che anche tu avevi pensato alle poema, mi sbaglio? e il tuo album è con o senza password? perchè ammetto che quelli con la password, vista la mia pigrizia, non li guardo proprio
il rivestimeno della cucina l'abbiamo fatto arrivare fino al controsoffitto, sì, anche perchè fa un angolo e solo la parete fotografata avrà i pensili, mentre l'altra no e quindi sarebbe stato male a mezza altezza, almeno secondo noi.
per quanto riguarda gli spazi, non abbiamo cambiato tantissimo, anche perchè purtroppo gli ambienti sono tutti un po' stretti e quindi non è possibile fare molto, però abbattere il muro della cucina ha dato una luce all'ambiente giorno davvero migliore.
alis e monizar, tra lunedì e mercoledì dovrebbero finire il grosso dei lavori sporchi, poi farò fare un po' di foto sia dei rivestimenti (ora con l'illuminazione fano un altro effetto), che delle lampade (alcune secondo noi veramente belle), del pavimento, delle camere colorate (ecco, quelle potrebbero non piacere a tutti

)..