La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
molto carina senti ma quanto misura la tuas cucina perche mi sa che su per giù e' come la mia che e' 3.60 per 2.50

ciao ciao :D :D

#5
un pochino più piccina manuelina, infatti è 315 per 210!! per fortuna però abbiamo la piccola veranda e una dispensa abbastanza ampia. cmq io non metterò la lavastoviglie quindi recupero un po' di spazio nelle basi. per fortuna riesco a far stare un tavolo da pranzo allungabile in soggiorno, almeno anche se siamo solo in 4 possiamo cenare lì. tu sai già come la farai? hai già chiesto in giro...per ora la mia è tutta fantasia ? :lol:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#6
Io farei il rivestimento con delle piastrelline piccole (magari le Bisazza) per miscelare meglio il colore.
Un unico colore mi sembra un poco "pugno"
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#7
la mia cucina è larga 240 e ho preferito fare una composizione lineare con penisola centrale profonda 150. Tiene 3 posti comodi, volendo anche un quarto.
Se hai pazienza fino a domani cerco di postare le foto.
L'idea di avere un passaggio striminzito fra basi e tavolo non mi andava proprio

#8
La cucina è molto carina.
Ma sei sicura che vuoi mettere il tavolo???
Ora non so quanto sia precisa la piantina ma mi sembra che tra tavolo e mobili ci sia veramente pochissimo spazio.
:)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
in effetti il tavolo è un problema!! però dovrò metterlo per forza primo perchè cmq è un piano di appoggio e considerato che ho solo 60 cm tra frigo e pc secondo me è indispensabile e poi anche perchè è impensabile consumare colazione-pranzo e cena in sala quando siamo in due. purtroppo la soluzione della penisola come suggerisce dolores (ho visto le foto...la tua cucina mi piace un sacco e spero risolverai presto la questione del piano!!!) è inapplicabile perchè se mettessi una penisola ad un estremo della linea bloccherei o la porta o la finestra. una penisola invece centrale mi bloccherebbe totalmente i movimenti in cucina!! se prendessi un tavolo da 75 come dice lorene tra basi e tavolo verrebbero 75 cm...secondo voi è davvero impossibile starci:cry: ?
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#11
Io ho preso una cucina disposta su due pareti una di fronte all'altra e lo spazio in mezzo è di 75 cm. Però non ho il tavolo, una parete è attrezzata e l'altra è solo basi che proseguono con un mensolone.
A me sembrava stretta ma era l'unica soluzione x avere un pò + di spazio e di piano d'appoggio perchè il locale è largo solo 169 cm.
Il tavolo da pranzo è nel locale adiacente, l'abbiamo preso da 160 allungabile se dovessero esserci ospiti.

#12
anch'io non ci vedo la penisola. per il tavolo tenderei a ridurre al max la profondità se hai un altro tavolo in sala per eventuali ospiti. Questo perchè così mantieni più liberi i movimenti in cucina.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#13
Ho visto ora i disegni, se al posto del tavolo normale ne mettessi uno scomparsa che da chiuso si ripiega verso il muro? con 2 belle sedie pieghevoli potreste mangiare in 2 comodamente.
Immagine
questo è largo 60x90

Soluzioni così le fanno anche i mobilieri, così puoi averlo dello stesso colore della cucina.

#14
pincopallo ha scritto:Ho visto ora i disegni, se al posto del tavolo normale ne mettessi uno scomparsa che da chiuso si ripiega verso il muro? con 2 belle sedie pieghevoli potreste mangiare in 2 comodamente.

Soluzioni così le fanno anche i mobilieri, così puoi averlo dello stesso colore della cucina.
Secondo me i tavoli pieghevoli si richiudono dopo aver mangiato il primo mese, poi staranno sempre aperti!!! :? :?
E se poi gli serve il tavolo proprio per avere un piano lavoro non ha senso perchè il tavolo starebbe chiuso solo quando loro non sono in cucina. :roll: :roll:

Se mettessi un tavolo del genere
Immagine
chiuso è profondo 47 e aperto 90cm
ciao
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)