Cucina nuova.....

ciao a tutti, ho bisogno di consigli tantissimi consigli... primo argomento la cucina...! Sto arredando una cucina abitabile in una mansarda con travi a vista e parquet, abbiamo deciso e su questo siamo sicuri sul laccato lucido (siamo riusciti a farci fare da un mobiliere lo stesso prezzo del polimerico) per chi come me sta facendo lo stesso acquisto insistete perche anche se vi dicono che costa di piu' loro ci stanno dentro con i costi , idem per le gole, anche a noi all'inizio ci hanno chiesto dei soldi in piu' ma poi ci ha detto il contrario.. cmq a parte questo il vostro aiuto mi serve per questo...
cucina laccata bianca... con gole, secondo voi la battuta interna sta meglio in acciaio che riprende lo zoccolo oppure bianca come la cucina??? secondo quesito.. importantissimo.. abbiamo optato per il laminato, purtroppo la quarzite e il marmo costano tantissimo (la ns cucina e' molto lunga 4 metri e mezzo per tre)..quindi il dubbio e' con questo tipo di cucina ci sta meglio il laminato basso a due cm o quello alto a 6 cm che credo sia quello piu' moderno???? dubbio dubbio dubbio .. mi date consigli per chi come me ha una cucina del genere??? grazie infinite..