a.a.a cercasi disperatamente lavoro...!!!

Ciao a tutti, sono una nuova iscritta alla ricerca di consigli, consolazioni e supporto... :(

mi sono laureata presso un'accaemia privata di milano, (regolamente riconosciuta e parificata) in progettazione d'interni e arredamento.... e sono a casa... non c'è verso di trovare un lavoro.... cercano gente esperta con almeno 2 anni di esperienza... io purtroppo non ho ancora fatto esperienze in ambito lavortivo per colpa degli orari in università... qualcuno mi sa consigliare come fare??? come potermi muovere???
ho paura di aver sprecato tanti anni di studio per niente.... :cry:

grazie mille
un saluto a tutti

Re: a.a.a cercasi disperatamente lavoro...!!!

Purtroppo non so darti un consiglio/aiuto.. ma ti faccio il mio più grande in bocca al lupo!!!!!!

sono alla ricerca di lavoro come te e so come ci si sente.. ho studiato tanti anni .. ma non è servito a nulla!!! o almeno così pare!!! :(
La nostra casetta http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=92314

ecco dimmi dove cercano gente esperta che ci vado io.

...perchè io, che di esperienza ne ho parecchia, stento a trovare alternative.

La realtà è che il settore è fermo... le aziende fanno fatica e quelle poche che si mantengono certo non pensano a nuovi inserimenti.

Prima di tutto dovresti interrogarti:

cosa sai fare?
cosa puoi fare?
cosa vuoi fare?

Comunque visto che sei priva di esperienza l'unica è autoproporsi per stages senza alcun rimborso...

Esempio vai in un negozio o in uno studio e chiedi se puoi andare gratis come tirocinante...
purtroppo la gavetta dobbiamo farla tutti, porta pazienza poi qualcosa arriverà

eh si concordo con effector!!!! Iniziare con uno stage è il miglior modo per imparare qualcosa e farsi curriculum!!!!

anche se io di stage alle spalle (in un settore completamente diverso) ne ho a vagonate... totale mesi di stage 17..... :!: :!: :!:
La nostra casetta http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=92314