La finestra nel bagno e l'arganello!

Ciao a tutti,

sto ristrutturando casa ed ho una finestra che è posizionata all'interno della vasca da bagno, per cui gli infissi sono costantemente esposti ad umidità e schizzi d'acqua. Per questo motivo, avrei pensato di evitare il cintino per i serramenti, e di utilizzare un arganello per alzare ed abbasare la serranda. L'azienda che si occupa di rifarmi gli infissi mi ha tuttavia sconsigliato questa soluzione perchè a loro dire l'arganello si rompe troppo facilmente ed è inaffidabile, e secondo loro dovrei mettere il motore.
L'idea del motore non mi piace tantissimo, anche perchè è una zona umida ed esposta all'acqua. Mi date i vostri pareri??? Per altro si tratta di una serranda che alzerei/abbasserei un paio di volte all'anno!

Grazie!

Re: La finestra nel bagno e l'arganello!

sasmimo ha scritto:Ciao a tutti,

sto ristrutturando casa ed ho una finestra che è posizionata all'interno della vasca da bagno, per cui gli infissi sono costantemente esposti ad umidità e schizzi d'acqua. Per questo motivo, avrei pensato di evitare il cintino per i serramenti, e di utilizzare un arganello per alzare ed abbasare la serranda. L'azienda che si occupa di rifarmi gli infissi mi ha tuttavia sconsigliato questa soluzione perchè a loro dire l'arganello si rompe troppo facilmente ed è inaffidabile, e secondo loro dovrei mettere il motore.
L'idea del motore non mi piace tantissimo, anche perchè è una zona umida ed esposta all'acqua. Mi date i vostri pareri??? Per altro si tratta di una serranda che alzerei/abbasserei un paio di volte all'anno!

Grazie!
Il motore è alloggiato all'interno del cassonetto e non direttamente esposto...Poi vedrai che, se con motore...la utilizzerai di più!

Che materiale hai scelto ?!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Alla fine ho scelto l'alluminio legno per tutta la casa, mentre per il bagno solo alluminio (effetto legno), il tutto a taglio termico.
La mia preoccupazione era anche dal punto di vista della sicurezza elettrica...
Ma è vero che l'arganwllo dá tanti problemi?

sasmimo ha scritto:Alla fine ho scelto l'alluminio legno per tutta la casa, mentre per il bagno solo alluminio (effetto legno), il tutto a taglio termico.
La mia preoccupazione era anche dal punto di vista della sicurezza elettrica...
Ma è vero che l'arganwllo dá tanti problemi?

Io ho una siruazione come la tua ed ho una tapparella con la classica cinghia, e non mi ha mai dato problemi :)
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.