La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

porte foa di vetro

#1
Salve, sto comprando una porta foa mod. tekno vetro nero lucido con i carrelli lucidi ma un rivenditore ,di un altra marca, me le ha sconsigliate dicendo che il vetro è stratificato e non teperato??? e sono più delicate!
è vero??? che differenza fa??

grazie

Re: porte foa di vetro

#2
Nel mondo delle porte a vetro noto che c'è un caos terrificante di prodotti realizzati a caso senza esperienza,poi ci si mettono anche i rivenditori a dire bagianate,FOA la conosco e non la considero,quindi non conosco il modello è non so se è realizzato con un vetro stratificato o meno se fosse così però non la comprare.

Re: porte foa di vetro

#4
si le casali sono verniciate e poi cotte con la tempra,da catalogo fanno un figurone nella realtà niente di che.
se ti piacciono nere molto meglio quelle artigianali con costi anche inferiori è di qualità superiore.

Re: porte foa di vetro

#5
Il design delle porte Casali e più moderno ed a me piace di più ma, nel mio caso, mia moglie mi ha fatto notare a favore della FOA la stratificazione del vetro, cioè, dato che devo realizzare una vetrata a 4 ante di separazione cucina/soggiorno, quest'ultima effettua l'acidatura del vetro all'interno, a sandwich, con le due facce esterne del vetro lisce. Il rivenditore Casali interpellato ha fatto notare a mia moglie che per togliere le macchie dal loro vetro acidato bastava cospargere il vetro con trielina, prendere l'ovatta, tamponare con delicatezza, attendere .... ecc. ecc. e ripetere più volte, mia moglie mi ha guardato ed ha detto "questo è pazzo, immagini il vetro che fa da separazione con la cucina ed abbiamo due bambini, con la luce proveniente dal balcone, che coreografia di macchie ed io sempre con questa benedetta trielina", così siamo andati dal rivenditore FOA.

Re: porte foa di vetro

#6
Il rivenditore casali ti ha detto quello che gli è stato insegnato di dire e siccome non ha intelligenza continua a dire bagianate ti consiglio di andare con i tuoi figli con un bel panino di Mc Donalds nelle mani da quel rivenditore e fargli strisiare il vetro sabbiato.cosi si diverte a pulirlo.

Ma anche quello di Foa a detto bagianate perchè non possono essere due vetri satinati attaccati ma è semplicemente il plastico in mezzo che è opaco e ad ogni modo il vetro stratificato è molto più fragile rispetto ad un monolitico oltretutto alcuni col tempo possono aprirsi.
io ti consiglio il classico vetro monolitico satinato.