Pannelo tv

Ciao a tutti,
sto per acquistare i mobili della zona giorno che comprendono una parete attrezzata per la televisore,
misorge un dubbio,ho gia il tv un 40 pollici philips,quindi con ambilight,il mobiliere mi ha proposto un pannello dove appendere il tv largo 120 cm il tv è largo poco meno di 100 cm,quindi avrei 10 cm per parte,il pannello sarà grigio chiaro lucido,secondo voi l'ambilight lo sfrutterei bene o potrei avere dei problemi con pannello lucido e con la luce che mi va metà sul pannello e metà sul muro?

Re: Pannelo tv

OnemoreVR ha scritto:Ciao a tutti,
sto per acquistare i mobili della zona giorno che comprendono una parete attrezzata per la televisore,
misorge un dubbio,ho gia il tv un 40 pollici philips,quindi con ambilight,il mobiliere mi ha proposto un pannello dove appendere il tv largo 120 cm il tv è largo poco meno di 100 cm,quindi avrei 10 cm per parte,il pannello sarà grigio chiaro lucido,secondo voi l'ambilight lo sfrutterei bene o potrei avere dei problemi con pannello lucido e con la luce che mi va metà sul pannello e metà sul muro?
ovvio che non lo sfrutti bene l'ambilight, visto che è fatto per illuminare la parete attorno al tv... se hai solo 10cm ti vengono fuori delle macchie, e se è gricio ti sfalsa i colori... ti conviene non usare l'ambilight (che dal canto mio reputo una cosa completamente inutile, anzi fastidiosa) :wink:

è quello che pensavo,io mi trovo bene con l'ambilight,comunque il grigio del pannello è un grigio molto chiaro,forse dovrei fare il pannello dietro il tv un po piu largo,che dici?

OnemoreVR ha scritto:è quello che pensavo,io mi trovo bene con l'ambilight,comunque il grigio del pannello è un grigio molto chiaro,forse dovrei fare il pannello dietro il tv un po piu largo,che dici?
A mio parere direi proprio di si.... almeno un 40cm su ogni lato... praticamente fare il pannello largo 1.6-1.8m per 1.2-1.4 in altezza...

Io ho un philips 37" (modello 7605) con Ambilight Spectra 2 che ha la possibilità di impostare il colore della parete/pannello retrostante in modo da assicurare sempre il perfetto abbinamento della luce ai muri, a prescindere dal loro colore. Infatti il pannello che ho dietro la TV è color avorio (avevo postato qualche foto qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 10&t=77915).

Non so se il tuo modello ha questa funzione (non presente nei primi modelli con ambilight).

in ogni caso ..... sarà anche non indispensabile.... ma io lo trovo molto di effetto :wink:

Concordo sulla necessità di ampliare il pannello
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

Si anche il mio ha quella funzione il prroblema è che il pannello è lucido e già non sò se può dar problema di riflessi e poi che la luce dell'ambilight sarebbe un pò sul pannello e un pò sul muro,entrambi sono chiari però il pannello è sul grigio e il muro sul beige molto chiaro.

Anche a me piace molto l'effetto dell'ambilight :D