preventivo impianto termoidraulico...che ne pensate?

Ciao a tutti, sto ristrutturando casa e sono ai lavori di termoidraulica. Mi hanno appena consegnato il preventivo e vorrei un vostro parere. L'idraulico mi ha proposto due soluzioni (posa+materiale) con una distinzione di prezzo tra l'utilizzo di materiale in multistrato (€ 130 a punto) o rame (€ 160 a punto). Lui consiglia il rame. Ho letto i topic sull'argomento, ma non ho ancora le idee molto chiare :oops:
Qualcuno saprebbe consigliarmi? Che ne pensate dei prezzi proposti?
grazie
Ultima modifica di clotilde il 18/02/11 12:53, modificato 1 volta in totale.

Re: preventivo impianto termoidraulico...che ne pensate?

Maha ha scritto:Intendi per il riscaldamento?
Con che tipo di caldaia? Se lavora a alte temperature (istantanea) sicuramente è consigliabile usare il rame...

Ma non capisco A punto cosa intendi, a radiatore? Completo di collettori? prova ad essere un po più specifica...
ciao, ecco qualche giusto chiarimento :wink:

L'impianto comprende sia l'allacciamento idrico (tracce per le tubazioni di bagni e cucina) che il riscaldamento. Avremo un termocamino combinato legna/pellet e la caldaia a gas. Inoltre stavamo valutando la possibilità di predisporre anche il sistema solare-termico integrato abitando in zona molto soleggiata (cmq sono tutti aspetti che sta curando mio marito, che è più informato in materia...).
Ti cito parte del preventivo:
-per "punto idraulico" si intende (ad es.) "lavandino del bagno completo di tubi di adduzione acqua calda e fredda e tubazione di scarico", esclusi i sanitari ovvio;
-con "punto termico", invece, ci si riferisce a "ogni singolo termosifone da posizionare" e "posizionamento della caldaia"; non è specificato se completo di collettori :roll: