Ciao a tutti,
devo installare un portone blindato nel mio nuovo appartamentino, ma essendo una casa del 700 mi ritrovo con un problema di altezza, che non posso aumentare:
In pratica il portone blindato che vorrei dovrà avere una altezza massima non superiore a 195 cm. Il muro dove verrà installato ha uno spessore di 10-11Cm
In giro ho visto che le altezze standard sono di circa 210Cm ma volevo sapere se esiste la possibilità di farlo fare "fuori misura"
E' una cosa fattibile? quanto può incidere il costo del fuori misura rispetto alle misure standard?
Grazie mille
Re: Altezza minima per un portone blindato
#2Certo si può fare fuori misura, però per i prezzi no so dirti.
ciao
ciao
#3Fino a 170 in altezza ne ho vendute in passato.
Per il prezzo dipende dal costruttore.In genere dal 10% a salire (parlo dei listini che ho avuto modo di aver per mano...)
Per il prezzo dipende dal costruttore.In genere dal 10% a salire (parlo dei listini che ho avuto modo di aver per mano...)
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#4grazie mille per le illuminanti info!
Inizio a chiedere i preventivi!
Intanto, visto che abito nella zona dove evngono prodotte le porte "DI.BI" sapete per caso se valgono e se sono buoni prodotti?
Grazie
Inizio a chiedere i preventivi!
Intanto, visto che abito nella zona dove evngono prodotte le porte "DI.BI" sapete per caso se valgono e se sono buoni prodotti?
Grazie
#5I dibi hanno un prezzo piuttosto competitivo se rapportato a tutti i prodotti accessoriati.
Come qualità a parer mio sono allineati ai prodotti di grande diffusione presenti sul territorio nazionale.
Nel tuo caso per il fuori misura ti sarà necessaria la serie 883.
Buona anche la scelta di pannelli interni ed esterni.
Sul sito ti puoi anche fare un'idea.
Come qualità a parer mio sono allineati ai prodotti di grande diffusione presenti sul territorio nazionale.
Nel tuo caso per il fuori misura ti sarà necessaria la serie 883.
Buona anche la scelta di pannelli interni ed esterni.
Sul sito ti puoi anche fare un'idea.
io sto col made in Italy
#6visto che conosci il prodotto provo a chiedere prima di fare un sopraluogo (abito a fano, dove le producono):
Per un portone 883 con finiture non da esterno, fuori misura, su che cifra potremmo aggirarci? Almeno io e mia morosa andiamo lì consapevoli del prezzo che potremmo spendere eheheh
Per un portone 883 con finiture non da esterno, fuori misura, su che cifra potremmo aggirarci? Almeno io e mia morosa andiamo lì consapevoli del prezzo che potremmo spendere eheheh
#7se vai sul sito puoi scaricarti il listino.
così a naso ti dico 1000 euro (ma dipende anche dai pannelli), gli sconti poi cambiano da regione a regione.
Credo che se vai direttamente al loro showroom forse risparmi rispetto a quanto ti ho detto.
così a naso ti dico 1000 euro (ma dipende anche dai pannelli), gli sconti poi cambiano da regione a regione.
Credo che se vai direttamente al loro showroom forse risparmi rispetto a quanto ti ho detto.
io sto col made in Italy
#8non credo che la DIBI venda direttamente a privati anche se a Fano, credo che vi indicheranno il rivenditore di zona.
Una porte 883 su misura con pannello interno ed esterno liscio melaminico, ferramenta cromo, cilindro e controtelaio viaggia sui €1200 - €1300 di listino.
Come qualità a mio parere siamo sul medio alto. Pur essendo una delle prime 4 produttrici italiane di porte blindate fa un buon prodotto con buona qualità
Una porte 883 su misura con pannello interno ed esterno liscio melaminico, ferramenta cromo, cilindro e controtelaio viaggia sui €1200 - €1300 di listino.
Come qualità a mio parere siamo sul medio alto. Pur essendo una delle prime 4 produttrici italiane di porte blindate fa un buon prodotto con buona qualità
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it
#9Da listino DIBI (trovato mediante motore di ricerca):
Porta Completa H. da 1900 a 2300 € 1 .183,13 con doppio rivestimento melamminico...
Serratura a doppia mappa
Guscio di protezione in lamiera 30/10 a difesa del lato serratura
1 .086,36 1 .183,13
(1) E' possibile raggiungere in altezza la quota massima di 2450 con l'aggiunta obbligatoria della terza cerniera e
la maggiorazione del 20% sul costo totale della porta fuori misura.
I rivestimenti lisci disponibili per altezza massima fino a 2450 sono: Bianco, Noce Nazionale, Tang. 05, Tang. 06 e
Mogano Chiaro.
Nucleo con chiave da cantiere a doppia mappa
Rivestimento interno ed esterno a scelta tra i melaminici di serie (protetti da pellicola termoretraibile) fino ad
altezza massima di 2400 mm.: Tang.04 - Tang. 05 - Ciliegio - Mogano - Noc Nazionale - Bianco Ral 9010.
EQUIPAGGIAMENTO DI SERIE (*)
Piastra in manganese antitrapano a protezione dei meccanismi interni della serratura
Nucleo intercambiabile dotato di 5 chiavi a doppia mappa
Limitatore di apertura (escluso nella versione con dispositivo elettrico sblocca-porta)
Battente costituito da doppia lamiera zincata (spessore tot. 16/10)
telaio di colore marrone
Chiusura notte
Spioncino grandangolare
Iniezione, tra le due lamiere, di poliuretano espanso
Guarnizione sui tre lati del battente della porta in gomma tubolare di colore nero e guarnizione sui tre lati del
Controtelaio in lamiera zincata 20/10 verniciato con polveri epossidiche marrone RAL 8017
Telaio in lamiera zincata 20/10 verniciato con polveri epossidiche marrone RAL 8017
Otto viti di fissaggio del telaio al controtelaio e copriviti
Carenatura perimetrale in lamiera plastificata di colore marrone
A - 8
Boccole di guarnitura per l'uscita deviatori sulla porta di colore marrone
Boccole di guarnitura per l'ingresso dei deviatori e rostri nel telaio
Coppie di cerniere regolabili su tre assi con cappuccio copri cerniera di colore marrone e copridadi
Maniglia int. - pomolo est. girevole (viene eliminato il pomolo est. fisso)
Cinque rostri fissi nel lato cerniera
Piedini per telaio di colore marrone
Porta Completa H. da 1900 a 2300 € 1 .183,13 con doppio rivestimento melamminico...
Serratura a doppia mappa
Guscio di protezione in lamiera 30/10 a difesa del lato serratura
1 .086,36 1 .183,13
(1) E' possibile raggiungere in altezza la quota massima di 2450 con l'aggiunta obbligatoria della terza cerniera e
la maggiorazione del 20% sul costo totale della porta fuori misura.
I rivestimenti lisci disponibili per altezza massima fino a 2450 sono: Bianco, Noce Nazionale, Tang. 05, Tang. 06 e
Mogano Chiaro.
Nucleo con chiave da cantiere a doppia mappa
Rivestimento interno ed esterno a scelta tra i melaminici di serie (protetti da pellicola termoretraibile) fino ad
altezza massima di 2400 mm.: Tang.04 - Tang. 05 - Ciliegio - Mogano - Noc Nazionale - Bianco Ral 9010.
EQUIPAGGIAMENTO DI SERIE (*)
Piastra in manganese antitrapano a protezione dei meccanismi interni della serratura
Nucleo intercambiabile dotato di 5 chiavi a doppia mappa
Limitatore di apertura (escluso nella versione con dispositivo elettrico sblocca-porta)
Battente costituito da doppia lamiera zincata (spessore tot. 16/10)
telaio di colore marrone
Chiusura notte
Spioncino grandangolare
Iniezione, tra le due lamiere, di poliuretano espanso
Guarnizione sui tre lati del battente della porta in gomma tubolare di colore nero e guarnizione sui tre lati del
Controtelaio in lamiera zincata 20/10 verniciato con polveri epossidiche marrone RAL 8017
Telaio in lamiera zincata 20/10 verniciato con polveri epossidiche marrone RAL 8017
Otto viti di fissaggio del telaio al controtelaio e copriviti
Carenatura perimetrale in lamiera plastificata di colore marrone
A - 8
Boccole di guarnitura per l'uscita deviatori sulla porta di colore marrone
Boccole di guarnitura per l'ingresso dei deviatori e rostri nel telaio
Coppie di cerniere regolabili su tre assi con cappuccio copri cerniera di colore marrone e copridadi
Maniglia int. - pomolo est. girevole (viene eliminato il pomolo est. fisso)
Cinque rostri fissi nel lato cerniera
Piedini per telaio di colore marrone
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#10sò che su appuntamento hanno il loro showroom dove credo abbiano anche una spece di outlet, ma non ci metto la mano sul fuoco.
Cmq in giornata chiamo e mi faccio dire come fare, così tagliamo la testa al toro!
Cmq, grazie per le mille info che mi avete dato, vediamo ora se riuscirò a "spuntare" uno sconticino o se invece il prezzo è fisso e immobile
Cmq in giornata chiamo e mi faccio dire come fare, così tagliamo la testa al toro!
Cmq, grazie per le mille info che mi avete dato, vediamo ora se riuscirò a "spuntare" uno sconticino o se invece il prezzo è fisso e immobile
#11mettici esternamente un tranciato + 170 euro, togli il melaminico esterno - 70 euro, siamo a circa 1250 sconto del 20 % e siamo a 1000 eurogigiotto ha scritto:Da listino DIBI (trovato mediante motore di ricerca):

per l'outlet DIBI lo ha però non puoi abitualmente scegliere, sono blindati nuovi non ritirati e già pronti con misure e pannelli così come gli vedi, oppure provengono da esposizioni e pertanto nuovi ma con pannelli particolari.
io sto col made in Italy
#12NEWS!
chi ci stà facendo lavori edili in casa ha un buon falegname che potrebbe farci, per circa 900€ (in realtà qualcosa meno) un portone in legno con bugna e meccanismo di chiusura blindato (in pratica la stessa tipologia di chiusura di un portone blindato ma inserita in questo portone in legno)
Sinceramente sono molto indeciso, da un lato mi attira l'idea di avere un portone in legno vero con chiusura blindata ma non vorrei che fosse più facilmente "scassinabile"...vero anche che la zona è piuttosto tranquilla, ma nella vita non si sa mai
Che me ne dite? pensiero su portone in legno oppure sempre meglio un portone blindato (anche se in melamminico o con pannello in compensato fresato)?
chi ci stà facendo lavori edili in casa ha un buon falegname che potrebbe farci, per circa 900€ (in realtà qualcosa meno) un portone in legno con bugna e meccanismo di chiusura blindato (in pratica la stessa tipologia di chiusura di un portone blindato ma inserita in questo portone in legno)
Sinceramente sono molto indeciso, da un lato mi attira l'idea di avere un portone in legno vero con chiusura blindata ma non vorrei che fosse più facilmente "scassinabile"...vero anche che la zona è piuttosto tranquilla, ma nella vita non si sa mai
Che me ne dite? pensiero su portone in legno oppure sempre meglio un portone blindato (anche se in melamminico o con pannello in compensato fresato)?
#13news!
alla fine abbiamo optato per il falegname che costruirà la porta come vogliamo noi implementando la chiusura blindata. 900 euro per una porta in legno vero con chiusura blindata hanno vinto sul portone blindato fuori misura! Inoltre faremo fare pure tutte le altre porte di casa dallo stesso falegname, sperando che ci scappi un prezzo di favore!
alla fine abbiamo optato per il falegname che costruirà la porta come vogliamo noi implementando la chiusura blindata. 900 euro per una porta in legno vero con chiusura blindata hanno vinto sul portone blindato fuori misura! Inoltre faremo fare pure tutte le altre porte di casa dallo stesso falegname, sperando che ci scappi un prezzo di favore!
#14Scusa la franchezza,ma come può una porta in legno di falegnameria esser paragonabile ad una porta blindata?
#15e sicuramente avrà i passanti della chiusura "blindata" a vistagigiotto ha scritto:Scusa la franchezza,ma come può una porta in legno di falegnameria esser paragonabile ad una porta blindata?

io sto col made in Italy