Sono nuova e sono già qui a chiedervi consigli...
Devo scegliere i mobili per la mia camera da letto entro 3 giorni e la scelta dei colori mi mette in crisi. Per darvi un'idea sono orientata sui modelli più semplici e lineari del moderno dell'Europeo o di Villanova.
Vi spiego l'enigma. La stanza è piuttosto piccola, circa 4.15 per 3.45. Il pavimento è in una di quelle ceramiche nuove ad effetto legno (effetto corniolo, quindi panna con venature sul beige). Pensavo di fare le pareti burro o corda.
Mi piacciono molto due colori completamente diversi che sono il frassino bianco e l'essenza tabacco di Europeo. Però... Se faccio letto, comodini, comò e armadio (280cm) tutti in frassino bianco temo il risultato sia un po' "asettico" e freddo. Se faccio tutto tabacco di sicuro è molto pesante. Non riesco a decidermi su come combinare i due colori... ma soprattutto, si possono combinare due essenze diverse? O l'armadio viene una schifezza? Nei vari cataloghi vedo che le combinazoni abbinano sempre un'essenza ad un laccato. Se metto del vetro per "spezzare" l'armadio come risolvo le combinazioni del gruppo notte?
Ho visto anche qualcosa nel colore "noce" di DOC (gruppo Doimo). Lì potrei fare armadio e letto frassino bianco e 3 componenti noce... ma non sarà troppo forzato l'abbinamento di 2 essenze così diverse???
Help!!

Grazie a tutti!!!