Aiuto colore pareti

So che non si dovrebbe, ma il forum delle camerette è frequentato pochissimo :oops:
Io e mio marito abbiamo comprato la cameretta nuova ai pargoli; per motivi di spazio, la loro camera è proprio piccola per due, abbiamo deciso di cedere loro la nostra stanza ... insomma ce le scambiamo.
Abbiamo ordinato i letti e la scrivania e lasceremo loro il nostro armadio .... mi vien da piangere.
Il problema ora è il colore delle pareti.
Premetto che abbiamo ordinato una cameretta da ragazzi, anche perché si troveranno un armadio importante; l'armadio è un Poliform ONE con profili in wengè e ante in laccato opaco color panna, lungo circa 3,9 m. I letti e la scrivania, causa scelta limitata di colori saranno in rovere sbiancato (la struttura) e in laccato tortora, nocciola e caffè (i frontali dei cassetti e due antine).
Dilemma ... il colore delle pareti?
I pargoli sono due bambini ancora piccoli, quindi non disdegnerei un tocco di colore almeno per i muri, ma non vorrei nemmeno fare una schifezza.
AIUTO, sono molto indecisa.
La casa di Mokona, foto album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=100096

Re: Aiuto colore pareti

Se ti può essere d'aiuto in camera di mio fratello, che tolto il wengè ha dei colori simili a quelli da te indicati, abbiamo fatto le pareti blu e arancio :D
poi abbiamo messo dei "particolari" che richiamano i colori (tende, lampadari, copriletto....) e ti dirò che il risultato a me piace un sacco!
sarà che amiamo i colori vivaci (la mia ex camera era arancio e verde... :lol: )!
purtroppo nella mia nuova casetta, essendo in affitto nn ho potuto dare il meglio di me nella scelta dei colori :( , ma spero di rifarmi presto nella futura casa!!! :D
" I sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non c'inciterebbe a farne... "

Re: Aiuto colore pareti

Anch'io per le pareti ti consiglio l'arancio e il verde prato!
Sono colori energetici e con quelli scuri già presenti risalterebbero bene :wink:
In alternativa il giallo sole, però mi sembra un abbinamento più da adulti, anche se darebbe un effetto molto luminoso.
Poi le tende e i copriletti puoi farli con base panna e fantasie dello stesso colore dei muri.
E poi per dare colore ... ci sono i giocattoli, no? 8) :wink: :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)