parquet nel bagno, ma di che colore il rivestimento?

ciao a tutti,
dopo l'ennesima visita all'ennesimo negozio di rivestimento dove puntualmente il venditore mi accusa di aver fatto una stupidaggine nell'aver scelto il parquet nel bagno!
mi dicono che non troverò mai una mattonella adatta!!! sarà vero? mi dareste consigli in merito? che colore va bene con il teak asia? avete esempi da farmi vedere???
grazie a tt!

Re: parquet nel bagno, ma di che colore il rivestimento?

Per esperienza ti dico di dormire sonni tranquilli, perchè il parquet in bagno lo mettono centinaia di persone e sono molto molto pochi quelli che se ne pentono,a maggior ragione chi sceglie il teak.
Colori da abbinare? io l'ho visto abbinato con beige,bianco,bianco sporco,grigio chiaro,nero e tanti altri ,e ti assicuro che non ha mai stonato.

Ahhh come ti capisco!!!!
Anche noi mettiamo parquet nel bagno grande :D ad olio pure :P

Con il legno per terra credo anche io ci stiano bene un'infinità di colori.. dal beige a quelli più scuri.. il nostro dilemma è piuttosto come abbinare il rivestimento al piatto doccia!!!! :oops:
La nostra casetta http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=92314

ciao noi stiamo finendo di ristrutturare un appartamento e abbiamo scelto di mettere il parquet anche in bagno, dato che ancora non ci abitiamo non posso ancora dirti se mi sono pentita o meno, ma dal punto di vista estetico il risultato è bello e, a detta altrui, elegante per cui non avere questo timore.
Il colore che abbiamo scelto per il rivestimento è un greige, un misto fra il grigio e il beige e il parquet è un rovere appena sbiancato, ci abbiamo tolto giusto il giallo, cioè non è propriamente "rovere sbiancato".
Dei nostri amici hanno fatto entrambi i bagni con il parquet (rovere color naturale) ed hanno scelto in un bagno il rivestimento nero opaco e nell'altro un grigio lappato...in entrambi i casi l'accostamento è bellissimo e molto elegante.

grazie ragazziiiiiiiii!!!! che consolazione! io propendo per un grigio, ma è stata una tortura con i venditori con cui ho avuto a che fare! il mio sogno sarebbe la serie flow di mutina...ma il prezzo è assolutamente proibitivo... :cry:

...il greige mi piace assai!!! :D

vi andrebbe di farmi vedere i vostri bagni??? ho bisogno di idee...perchè sono sola!!!! :wink:

Il color "Greige" che abbiamo messo noi è di Refin linea Velvet Ground, abbiamo scelto le 30x60 tranne nella doccia dove abbiamo messo il mosaico a listellini sottili. Sanitari sospesi di Duravit (Architech). Ah! Ovviamente le fughe non le abbiamo fatte bianche per evitare l'effetto "ragnatela", sicche' abbiamo scelto un grigio chiaro, il 112 di Mapei.
Appena terminiamo la casetta posto tutte le foto del prima e dopo

è passato un po' di tempo...ma la mia situazione è rimasta invariata! dopo aver visto l'effetto finale del mio secondo bagno, assolutamente deludente :cry: :cry: , non voglio sbagliare la scelta del rivestimento nel bagno dove ho preteso il parquet. Non sono riuscita ancora a trovare una piastrella che mi abbia catturato e che mi piaccia accostata al mio parquet.

per caso a qualcuno di voi, che come me ha scelto il teak o simili nel bagno, andrebbe di farmi vedere qualche foto? ? ? :? :wink: :D

aspetto il vostro aiuto...non posso sbagliare!

scusa ma non ho compreso perchè il primo bagno è venuto deludente..potresti illuminarmi???

per quanto riguarda il secondo bagno recati in negozio con un listone del tuo parquet e fai prove su prove accostandolo a tutto ciò che c è in mostra....sarà difficile trovare un qualcosa che abbia gia montato un altra persona che ti possa piacere e ti assicuri lo stesso risultato nel tuo bagno perchè cambiano le dimensioni, la scelta degli accessori, la luce...ogni ambiente è a sè.
il teak non è un colore difficile..scegli qualcosa di sobrio non strafare coi colori...vai sulle tonalità neutre del beige con piccoli accenti leggermente più scuri tendenti al marroncino o cioccolato per la greca o la doccia, sanitari bianchi e vedrai che tutto verrà bene