La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
al metroquadro non saprei dirti ma io ho pagato il pittore più onesto della zona 700 euro per lo stesso lavoro per un tre locali piccolo.
... e ti posso assicurare che nella zona di milano è un prezzo mooooooolto onesto!

#3
fai tu ?

Allora il fondo (necessario solo su superfici come pareti a gesso sulle quali diversamente il colore nn "prende"...su intonaco non serve) va dai 5 ai 10 euro a litro (vale la pena la spesa minima...fidati), una mano sola (nn di +, inutile) , va diluito in dieci parti di acqua (quindi un litro di fondo...10 di acqua) e consiglio di aggiungere un pochino di bianco x "vedere" quando lo stendi (diversamente è trasparente) e verificare che sia uniforme.

Con tale diluizione (quindi con circa 11 litri totali di prodotto) fai 70-80 mq. di superifici (nn di metratura appartamento quindi...sia chiaro)

Vernice: bianco, lavabile e traspirante, tipo adatto a ambienti umidi (cucina e bagno), latta 14 litri di buona qualità trovi spesso in promo nei supermercati ma nn scendere sotto i 30 euro...x altri ambienti, sempre lavabile e traspirante ma generica trovi anche a 15-20 euro massimi e va benone.

Con 14 litri (da diluire anche in questo caso, le parti di acqua sono indicate e dipendono dal metodo di imbiancatura e dalla vernice) ci fai dai 120 ai 160 mq (sempre di superficie da imbiancare nn relativamente all appartamento, e intesa una mano sola ovviamente)

Ciao, Ale

#4
si lo so l'alternativa è fare da soli ma noi abbiamo pochissimo tempo e 3 piani di casa da fare ed un sacco di altri lavoretti ( tipo dipingere i caloriferi) metere tuttte le luci e fare al recinzione di una parte a contatto con un altra casa....
ma la nostra va fatta a prova di gatto ....

quindi non abbiamo molto tempo ..anche se mio suocero si è già oifferto ...

#5
L'imbiancatura è sempre un bel calvario, prima per trovare la persona giusta, dopo per la pulizia.
Io non ricordo qual'è il prezzo al mq che mi ha chiesto il mio imbianchino..
Mi ha fatto varie volte l'imbiancatura e mi sono sempre trovata bene.
Se vuoi in mp di passo il numero di telefono.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#7
xxxxrobybis ha scritto:aysia io sto in prov di lecco a confine con la prov di milano dipende di dove è il tuo imbianchino
Lui è il classico Bergamasco che lavora a Milano
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#10
silver va a finire che traslochiamo insieme :))

su milano ho un altro indirizzo anche io di un collega che si è trovato benissimo ma l'i9mbianchino non si muove fino da me :((

#11
facciamo così, io vi mando con mp il numero di telefono.
Normalmente lui esce a fare il sopraluogo ed il preventivo (chiede il prezzo contando i mq da imbiancare)
Fate a lui tutte le domande del caso.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#13
grazie Aysia!
la famiglia del mio ragazzo si affida a un bergamasco, ma non è sicuro che facciano ancora queste cose fino a milano, se volete i riferimenti li recupero...

roby, il trasloco non saprei per noi a quando, per il momento abbiamo solo definito la cucina e deve ancora partire l'ordine definitivo :shock:
penso/spero che i mobili arrivino a fine gennaio, meta' febbraio... vabhe, entro la fine di febbraio!
non sappiamo ancora che camera prendere e ci vogliono almeno 60gg e ci sono le vacanze...ahhhhh :shock: :shock: