isola cucina help

Ciao a tutti...mi sono appena iscritta dopo circa 10 giorni in cui ho cercato di carpire info dalle vostre discussioni ma ...ogni cucina è unastoria a se e quindi vi chiedo aiutooooooo!!!!Dunque la mia casa è in costruzione...siamo ancora alle fondamenta quindi con possibiklità di eventuali modifiche. Io vorrei tanto inserire un isola con i fuochi o in alternativa come piano di lavoro/angolo snack con magari una piccola cantinetta ma nn so se le dimensioni della mia cucina lo permettono.
ideeeeeeeee please....
premetto che il tavolo vero e proprio lo piazzerei nel soggiorno che è abbastanza ampio da permettermi di creare una piccol] zona pranzo
ehm,,,, le dimensioni sono 4,30 per 3,50 con una porta finestra sul lato più corto e una finrestra su quello opposto e un arco sul soggiorno...vorrei postarvi il disegno ma nn riesco... sono un tantino impedita

Re: isola cucina help

Immagino che hai le finestre sui due lati corti e l'arco per il soggiorno su quello lungo. Visto così (anzi, lette così le misure), sembrerebbe che tu possa mettere una cucina lineare sulla parete da 4,30 e di fronte a questa un'isola (anche con piano snack, eventualmente a sbalzo se lo preferisci) da ca 1,50 di larghezza per 0,90 di profondità (così lasci 1 metro su ciascun lato dell'isola)
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: isola cucina help

scusate per la mia richiesta...so di essere stata molto vaga ma ho paura di farmi prendere dall'entusiasmo e dalla mia voglia di avere l isola e cadere in qualche errore sfruttando male gli spazi..grazie per avermi risposto...in efeftti è l unica soluzione :) ne sono consapevole...la mia paura è che lo spazio "libero" che rimane sia poco e dia l impressione di una "forzatura"