Cesar Kora old america (presa!)

Salve,

Ho utilizzato il programma della Alno per progettare nei limiti del programma la mia futura cucina. Anzi premetto che è un cucinino ed infatti la suluzione è quella di adottare un piano "snack" per la colazione e appunto gli snack veloci.

L'idea partorita è quindi questa

Immagine

http://img683.ImageShack/i/progettocucina.jpg/

quindi pensili al minimo (forse una parete attrezzata per le bottiglie) ed il resto lo vedete. Attenzione alle maniglie perchè ci sono ma in realtà dovrebbe essere pulita, solo con le gole.

Personalmente mi piace l'essenza legno (magari anche legno massello) con una bella venatura e le colonne le vorrei con l'anta in alluminio (od effetto all.)

In base a queste esigenze mi consigliate qualcosa di moderno, minimalista e magari con il legno vero?
Non nego che ho chiesto dei preventivi alla TEAM7 e i prezzi sono un pò salati parliamo di circa 15000€ per questa composizione, ma io volevo tenermi sui 9-10 proprio se ne vale la pena poco di più.
Ultima modifica di railman il 30/03/11 22:43, modificato 2 volte in totale.

Re: Cucina moderna in legno (progetto inside)

Beh, essendo un ambiente un po' stressato non è detto che il legno massello sia la soluzione migliore.
Valuta l'impiallacciato (più bello ma un pochino più delicato in quanto lo strato superficiale è legno vero) o il laminato (alcuni laminati hanno delle finiture molto realistiche ed è un materiale molto resistente).
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Peppezi ha scritto:E' fuori budget e di tanto, ma te la mostro ugualmente.
http://www.lottocento.it/uploads/img/pr ... 845593.jpg
http://www.lottocento.it/uploads/img/pr ... 912286.jpg

Massello di noce nazionale spazzolato al naturale. Cucina interamente realizzata in legno.
Azz...quanto ci sarà di elettrodomestici, più di 20000 Euro?
Immagine
:shock: :shock: :shock:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"

soloxte ha scritto:Beh, essendo un ambiente un po' stressato non è detto che il legno massello sia la soluzione migliore.
Valuta l'impiallacciato (più bello ma un pochino più delicato in quanto lo strato superficiale è legno vero) o il laminato (alcuni laminati hanno delle finiture molto realistiche ed è un materiale molto resistente).
si ok, è probabile che pe questioni di costi alla fine prenderemo impiallacciato, ma solo per una questione di costi. Se cmq trovo qualcosa in vero legno nel budget la prendo ugualmente.

Massello di noce nazionale spazzolato al naturale. Cucina interamente realizzata in legno.
sicuramente di qualità ma non è il mio genere, le ante sono troppo classiche con quella "bugna" (si dice così?). oltre ad essere ampiamente fuori budget.

railman ha scritto:
soloxte ha scritto:Beh, essendo un ambiente un po' stressato non è detto che il legno massello sia la soluzione migliore.
si ok, è probabile che pe questioni di costi alla fine prenderemo impiallacciato, ma solo per una questione di costi. Se cmq trovo qualcosa in vero legno nel budget la prendo ugualmente.

sicuramente di qualità ma non è il mio genere, le ante sono troppo classiche con quella "bugna" (si dice così?). oltre ad essere ampiamente fuori budget.
Sui 9/10000 Euro la vedo difficile trovare una cucina in massello e di qualità, ovviamente parlo da non esperto del settore.

Le misure della stanza sono 210x448. E' stretta e lunga quindi o sacrificavamo la cucina per metterci un tavolo da pranzo (con il risultato di mangiare stretti quando siamo in tanti) oppure adibirla completamente a cucina co un piano snack per spuntini e cenare in salotto dove metteremo il tavolo da 6.

Dalla prospettiva sembra grandissima ma viste le misure poi così grande non è.

Grattarola pensvamo di andarla a vedere, abbiamo un rivenditore in zona, ma temo anch'io sia fuori budget. Alla fine credo opteremo per il laminato o l'impiallacciato per lasciare spazio a degli elettrodomestici più "fashion"

Al momento in testa c'è la Cesar tra le cucine non in massello

p.s. la disposizione non è definitiva, a casa ho un'altro progetto dove le colonne sono sulla destra. In pratica il forno sarebbe molto più vicino al piano cottura ed al lavello, che come soluzione pratica mi sembra più idonea. Stasera lo posto così mi dite secondo voi qual'è migliore

anche noi abbiamo considerato alno o grattarola ( assieme a schiffini - leich e poggen pohl) su colori simili ai tuoi dietro suggerimento del ns architetto abbiamo visto MK
la cucina e' risultatata meno cara ( a parita' di composizione e elettrodomestici
per tua guida le dimensioni sono 380 x 250 piu' 4 colonne da 60
le ante sono in tanburato di rovere decape (basi e colonne) e pensili laccati bianchi

il risultato e' questo
Immagine
Immagine

magari se hai un rivenditore mk in zona puoi chiedere un preventivo

railman ha scritto:eccola con le colonne a destra. ed aggiungo il legno in tonalità più chiara.
mi piace di più la prima versione... però finirei con il top prima e farei il piano snack più basso del livello top: questo un po' per rompere perchè mi pare tanto lunga ed anche per una questione di comodità... ti permetterebbe l'uso di una sedia normale... il che ti da un confort su un'altro pianeta... non siamo fatti per mangiare appollaiati.. :lol:
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto:
railman ha scritto:eccola con le colonne a destra. ed aggiungo il legno in tonalità più chiara.
mi piace di più la prima versione... però finirei con il top prima e farei il piano snack più basso del livello top: questo un po' per rompere perchè mi pare tanto lunga ed anche per una questione di comodità... ti permetterebbe l'uso di una sedia normale... il che ti da un confort su un'altro pianeta... non siamo fatti per mangiare appollaiati.. :lol:
non farti ingannare. come dicevo le pareti corte (quelle laterali) sono da 2,10 m. E' il programma che le allunga così tanto, vi assicuro che non è così lunga. e dimenticavo..la porta del cucinino è quasi di fronte alla finestra, anche per questo preferivo le colonne a destra, la parte destra della stanza è più buia e quindi ci vedo bene le colonne, oltre il fatto che appena entro nel cucinino, spostandole a destra, non impattano troppo visivamente.

per il piano snack ti do ragione in parte, abbiamo valutato anche il fatto di farlo più basso in principio, poi vediamo, è una cosa da definire alla fine se la soluzione estetica è valida. Un dislivello "netto" tra il piano e il top non è esteticamente gradevole, vediamo cosa ci viene proposto.
salabc ha scritto:magari se hai un rivenditore mk in zona puoi chiedere un preventivo
molto interessante. purtroppo il rivenditore più vicino è verona. sperò però che i prezzi siano decisamente inferiori a schiffini e alno perchè per noi sono decisamente fuori budget