Consiglio serramenti pvc

Salve,
ho scoperto questo forum interessante e utile per caso.Vorrei un vostro consiglio.Nel mio appartamento ho infissi in alluminio ( no taglio termico) colore testa di moro.

Sono costretto a sostituire due finestre in una cameretta e una porta in sala.Mia moglie vorrebbe una porta scorrevole perchè molto bella in sostituzione di quella a battente.

Optando per il pvc con pellicola ( per il colore) avre problemi in futuro? un serramentista dato il colore (testa di moro) me lo ha sconsigliato convincendomi a scegliere pvc-alluminio.

Fra i preventivi in mio possesso ho Hoco,Nobento,Spi,cosmet e trocal.

Come sono? ne ho visto parlare poco qui.

Re: Consiglio serramenti pvc

gigiotto ha scritto:Curiosità: dove abiti?
Secondo me hai messo le aziende in ordine di qualità prodotto...
Avellino,provincia.

Grazie avermi risposto.Mi puoi dire se il pellicolato nel tempo esposto al sole crea problemi? costa di più un pvc con pellicola o pvc-alluminio?
aspetto preventivi di Simar kommerling,i nobili e nurith.
Di alcune marche abbiamo solo visto cataloghi e sezioni altri dal vivo.
Hoco è il più costoso mentre il piu conveniente ( visto stasera) è aluplast-aluteknow.Solo hoco fa pvc -alluminio.
Non ho capito bene la differenza fra alzante scorrevole e parallelo e scorrevole normale.
Dei tre di cui aspettiamo i preventivi ci è piaciuto Nurith che mettiamo alla pari con nobento e hoco.
Se prendiamo nobento sbagliamo? è un buon prodotto ,andiamo sul sicuro?

inizio con lo smentire gigiotto sul fatto che dell'elenco Trocal è l'ultimo.

Trocal oltre ad essere stato un pioniiere del Pvc fa parte del gruppo Kommerling assieme a Kbe.

Ritengo sia uno dei parchi migliori seppure poco diffuso.

Nobento assembla Veka, ottimo prodotto.
Simar assembla Kommerling, ottimo prodotto)
Nurith Salamander (limitatamente alle finestre, No persiane)buon prodotto
Su Hoco abbiamo un apposito topic.
Spi attualmente non ricordo che profilo utilizza.
Aluplast è sicuramente il meno costoso ma anche quello di fascia più bassa.
io sto col made in Italy

Istigavo con Trocal...
SPI assembla Kömmerling.
Il pellicolato esterno non da problemi.
A richiesta,ma mooolto a richiesta anche NObento può farlo. (Esiste apposito sistema Veka con cover esterna in alluminio)
In alternativa Finstral?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Ciao a tutti,
consigliatissimo il pvc/alu
io valuterei tra Hoco,Stabil e Internom (secondo me i migliori)
Smemo :D
Fizz:"ciao gin, Larry?"
Gin:"è morto stamattina!"Fizz:" accidenti una zingara gli aveva predetto che sarebbe morto.......e com'è successo?"Gin:"Una zingara gli ha sparato......"

Hoco ed Internorm va bene. Stabil in Italia non la consiglio troppo. O meglio dipende se riesci a comprare direttamente da Stabil Austria oppure devi passare da distributore.
Personalmente non mi piace spingere troppo PVC-alluminio perchè in molti casi un pellicolato è più che sufficiente...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Allora....Il pellicolato Trocal sembra una carta da parati attaccata al pvc,costa poco ma sempre di più di aluplast che mi da un'impressione migliore.

Hoco costa una cifra e non mi sembra migliore di Nobento.Insomma, a occhio Nobento,Semar,Nurith sono perfetti un pò dietro spi, cosmet e aluplast.

Mi dite che Hoco è di alto livello ma non vedo tutta questa differenza.....chiaro non sono del settore però ad occhio pur non essendo un esperto di auto so che la mercedes è mercedes e fiat è fiat.

Domani andremo a vedere Finstral e così decideremo.vi farò vedere i preventivi magari potete darmi preziosi consigli.

Ho visto il sito della Veka e sono proprio grandi,insomma sono fra i migliori.Hanno un prezzo nettamente inferiore a Hoco

gigiotto ha scritto:Hoco ed Internorm va bene. Stabil in Italia non la consiglio troppo. O meglio dipende se riesci a comprare direttamente da Stabil Austria oppure devi passare da distributore.
Personalmente non mi piace spingere troppo PVC-alluminio perchè in molti casi un pellicolato è più che sufficiente...

io ho smontato dei serramenti in PVC la cui pellicola aveva fatto una brutta fine.......scollata!Solo per questo consiglio PVC/alu
NB:noi produciamo PVC pellicolato interno ed esterno....
Gin:"è morto stamattina!"Fizz:" accidenti una zingara gli aveva predetto che sarebbe morto.......e com'è successo?"Gin:"Una zingara gli ha sparato......"

gigiotto ha scritto:Ottimo.Mancava qualcuno in Piemonte :D :D
Magari vi conosco anche...che zona di preciso dell'Alta Savoia? Val di Susa?
io abito in Valle d'Aosta,ma lavoro in tutta la zona indicata
:D

gigiotto ha scritto:.
SPI assembla Kömmerling.
tempo addietro ne sono certo, infatti nel loro sito capeggiava il marchio "greenline" di Kommerling.

Attualmente non ne sono sicuro per due motivi, il primo è appunto perchè è sparito questo marchietto, il secondo e forse più importante è perchè non riesco ad identificare nel loro spaccato alcun profilo Kommerling.

Assomiglia all'eurofuture elegance, anzi è identico, ma la conformazione delle camere è diversa.
io sto col made in Italy

serafino70 ha scritto:...Il pellicolato Trocal sembra una carta da parati attaccata al pvc,costa poco ma sempre di più di aluplast che mi da un'impressione migliore...
Le pellicole le fanno 2 o 3 case, è veramente difficile che siano migliori per un profilo e peggiori per altre marche. Al limite potrebbero piacerti di più le Renolit (che sono goffrate) delle Cova (che sono più lisce) o viceversa.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.