piatto doccia flaminia water drop incassato o no?

buongiorno a tutti!!!!
e' una vita che non scrivo piu' su questo forum ed e' una vita che vorrei riniziare a frequentare assiduamente ma mi manca sempre il tempo :oops:
sono in piena fase ristrutturazione casa e sono, dopo molti pasticci di muratori,idraulici,impresa edile :? ancora con un altro problemino sempre causato da loro :cry:
purtroppo quando manca il tempo uno non riesce a stere dietro a tutti i lavori e spuntano pasticci come funghi .....

comunque avevamo scelto per il bagno nuovo il piatto doccia water drop della flaminia, pensando di metterlo incassato, la doccia e' in una nicchia 80x120 con un lato corto aperto....l'altro giorno scopriamo che il piatto non e' stato incassato ma e' a filo pavimento.....mi chiedo e mi domando come tra capo cantieri,idraulico e muratori non si sian ricordati che lo volevamo incassato ...comunque.....
ora ci propongono di toglierlo e riposizionarlo incassato, perche' ovviamente si son ricordati che lo volevamo cosi....ma ora mi chiedo se non sia meglio lasciarlo fuori
a parte i problemi di rispaccare tutto e quindi ritardare dinuovo la prosecuzione dei lavori, a parte che potrebbero anche romperlo ( me lo ripagano ma dovrei riaspettarlo e quindi altro tempo perso) forse e' piu' bello esteticamente fuori?

voi come lo preferireste? considerando appunto anche la collocazione nel caso della mia doccia?

grzie infinite :oops:

il piatto sarebbe questo ;)
http://i53.tinypic.com/2mg8k7c.jpg