Cercasi parere per parete soggiorno

Ho bisogno del vostro aiuto.......ho un locale unico cucina e soggiorno, moderno. Devo arredare la parete del soggiorno di lunghezza 3 metri. La proposta del mobiliere è questa ma non mi convince, inoltre non so quali colori scegliere. Premetto che la cucina è bianco e nera lucida, pareti color nocciola. Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo.
Immagine

Uploaded with ImageShack

Re: Cercasi parere per parete soggiorno

Non ti convince per i colori? O per la disposizione?
A me sembra vi sia poco spazio contenitivo ... ma forse mi sbaglio :roll:
Se le hai posta qualche foto dell'ambiente e della tua cucina :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Non mi convince tanto la disposizione e per quanto riguarda i colori il bianco può andare ma il color corda no perchè mi ha un pò stancato (ce l'ho in camera e cameretta bimbe), volevo cambiare. Ecco due foto della cucina, è un ambiente unico, moderno e mansarda. Il punto piu basso della parete del soggiorno è 1830. Volevo qualcosa di carino e originale.
Immagine

Uploaded with ImageShack
Immagine

Uploaded with ImageShack
Immagine

Questa è alternativa che mi ha dato il mobiliere!
Uploaded with ImageShack

Hai ragione, il color corda non è molto originale .... :(
La seconda disposizione mi piace anche meno della prima :? mi sembra un po' troppo spezzettata ... ma naturalmente è solo una mia opinione.
Il colore della seconda composizione invece ti piace? Secondo me visto che hai una cucina "rigorosa" (bianca e nera) un colore vivace potrebbe andar bene, magari richiamandolo con altri accessori.
Se trovo qualche foto la posto :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Il colore della seconda composizione è "color mattone" e la mia idea era quella di staccare con un colore forte ma a mio marito non piace. Secondo lui stacchiamo troppo e inseriamo troppi colori. Il mobiliere consigliava antracite. A dire il vero neanche a me convince la seconda composizione...help.....hai qulache idea?!

Ah, scusa, sul mio video sembrava arancione! :D
Nononono secondo me mattone non va bene, mi sembra troppo spento! :(
Ma inserire troppi colori quali? Finora avete solo bianco, nero e .... cipria? mi sembra, sulla parete della cucina.
Comunque potresti anche fare la composizione tutta bianca e scegliere dei soprammobili colorati (ad esempio vasi in vetro colorato).

Ah, visto che hai la parete color oro potresti fare un richiamo con un mobile in foglia oro!

Una cosa del genere: (ma ce ne sono di diversi)
Immagine

cristina74 ha scritto:Il richiamo del color oro è BELLISSIMO, non ci avevo pensato! Adesso rimane da sistemare la disposizione, che consigli mi dai su quella?
Eh sì, color oro piace anche a me! :D :wink:

Per la composizione, ecco, io non conosco i tuoi gusti ...
Perché le pareti-soggiorno composte da "cubi" (o meglio, parallelepipedi) non sono il mio genere ... :? Personalmente preferisco le composizioni basate sull'idea di libreria, con vani aperti e vani chiusi.

Ad esempio:
Immagine
Non so se ti può piacere :roll: :roll:

Poi, non so di quanto spazio contenitivo tu abbia bisogno, mi sembra però che la composizione con pensili ne offra poco ... :roll:

Se non hai bisogno di molto contenimento, un'altra possibilità è scegliere una madia in foglia oro e abbinarci un portatv tipo questo, in modo che sembri un quadro:
Immagine
Se invece ti sembra troppo "carico", la TV puoi semplicemente metterla a parete (sulla madia non mi sembra stia benissimo, è da valutare).

Forse non ti ho aiutata granché ........ :?
Speriamo intervenga qualcun'altro :wink:

Per quanto riguarda la composizione, l'idea della libreria non mi piace, sono piu per i pensili. Oggi il mobiliere mi ha consegnato questa composizione:

Immagine

Uploaded with ImageShack

Mi piace però c'è un qualcosa che non mi convince.......i colori comunque saranno oro e nero o oro e bianco....qualcuno mi può consigliare.....