Arredamento camera da letto

Salve a tutti, stiamo arredando la camera da letto e al momento siamo alquanto indecisi...:D
Letto e comodini di fianco alla porta, davanti pensavamo ad un'armadio ad angolo che prendesse 3 metri della parete di fronte al letto e 1,50/2 mt che prendessero la parete della "zona porta" così il metro che avanzava davanti al letto a sinistra avrei messo un settimanale più una tv, poi c'è venuto in mente che si potevano comprare due armadi "staccati" e fare un ponte in mezzo sempre per inserire la tv (come potete vedere da disegno allegato) e magari mettere un cassettone sempre sulla parete dell'apertura della porta così da avere qualche vano in più da sfruttare, pensandoci a modo converrebbe fare un bel armadio da 406cm tutto parete e lasciare perdere il vano tv, ma è anche vero che la soluzione col "ponte" aiuterebbe a staccare un po' i colori dato che l'armadio lo vorremmo bianco gesso con poro aperto della tomasella tipo LOGICA http://www.tomasella.it/Tomasella_Compa ... 5&pid=520# e il letto il clio sempre della tomasella http://www.tomasella.it/Tomasella_Compa ... =0&pid=302#" onclick="window.open(this.href);return false; e come colore l'immagine 3 (bruno biondo?!?).
Qualcuno ha in mente qualche altra soluzione? per i mobili "tomasella" a che livello è?!?
Per chi volesse darmi qualche dritta allego anche le immagini della camera:
http://img717.ImageShack/g/85177334.jpg/

Re: Arredamento camera da letto

ciao!
Innanzitutto Tomasella. Ho visto sia armadio (proprio il tuo modello) che letto in esposizione e mi sono sembrati di ottima qualità e massicci. A parte il fatto che sono bellissimi, mi sono stati proprio raccomandati dal rivenditore dal quale ho comprato la mia camera. Alla fine ho optato per un altro marchio solo per una pura questione di budget, altrimenti non avrei esitato.

Per la tua camera trovo che la soluzione migliore sia assolutamente un blocco di 4 m per l'armadio senza angolo. In questo modo lasci più spazio sui due lati e non rischi di soffocare la stanza. Un angolare porta via molto spazio.
Visto che l'armadio è bianchissimo non mi preoccuperei per la differenza che può fare il vano tv. Interno ad un anta scorrevole è più ordinato (ricordati che il televisore diventa comunque una "macchia" nera a contrasto), ma, se ti piace, nulla vieta il ponte.

Consiglio. A meno che tu non voglia giocare con i colori delle pareti staccherei il colore del letto. Tomasella fa un grigio madreperla fantastico.

Ciao!

Grazie per la risposta...la tv al massimo pensavo di prenderla grigia...anche se all'inizio sarà nera dato che i soldi scarseggieranno... :P
Io subito ero fermo sull'idea dell'angolo ma poi (come scrivi anche tu) si rischia di "soffocare la stanza" e sono più portato per i 4mt lineari...sperando che la mia camera sia almeno 406 dato che l'armadio ha quella lunghezza...(chissà perchè non fanno dimensioni "piene")
Per curiosità ti ricordi quanto te l'avevano quotato? A me uno scorrevole due ante senza altri accessori all'interno 1300€ l'uno. (se la memoria non mi inganna).
Cercherò anche un rivenditore per andare a vedere dal vivo il "grigio madreperla" :)

Ciao...
dunque, dunque... io mi ero fatta fare un preventivo per un armadio scorrevole 3 ante lungo 2,75 finitura laccato poro aperto (Grigio Madreperla appunto).
Tomasella me l'avevano quotato sugli EURO 2'400 con anta normale e intorno ai EURO 2900 con anta vetro o specchiata. Calcola che non ho portato avanti il preventivo e che su quello che invece ho scelto alla fine mi hanno fatto ancora uno sconto del 9-10%.
Vista la dimensione direi che i conti possono tornare.
La camera completa con letto Clio e gruppo stondato agli angoli (non ricordo il nome, Dolcevita forse...) mi sarebbe costata intorno ai 5'500 (rete e materasso esclusi ovviamente).

Il grigio è bellissimo, vi piacerà di certo.

:)

fairy ha scritto:
La camera completa con letto Clio e gruppo stondato agli angoli (non ricordo il nome, Dolcevita forse...) mi sarebbe costata intorno ai 5'500 (rete e materasso esclusi ovviamente).
Il grigio è bellissimo, vi piacerà di certo.
:)
Sti ca... quindi 2600€ letto più due comodini?!?!? A me sembra più una rapina che un preventivo, io (vado sempre a memoria ma se interessata ci do un'occhio) letto clio 660€ (no rete e materasso) comodini "modo" quelli squadrati (che costano meno :lol: ) 204€ l'uno, tu hai scelto quelli bombati che costano di più ma al massimo arriveranno a 300/350€ l'uno
Il grigio che hai visto tu è questo:
http://www.tomasella.it/Tomasella_Compa ... 2&pid=402# nelle foto 4-5?!?

ciao!
si... come ti dicevo ho rinunciato proprio per una questione di budget.
Il letto mi costava molto di più perchè lo volevo con contenitore. Può anche darsi che mi confonda con il modello perchè ce n'era uno che con il contenitore non era disponibile.
Poi considera che il prezzo varia di molto in relazione alla finitura. Un'essenza normale ha un prezzo molto più basso, se invece vai sul laccato si alza notevolmente.

Per il grigio, no... non è quello. Nelle foto 4 e 5 vedo un grigio scuro (probabilmente un grafite o giù di lì). Il grigio Piacenza è un po' più chiaro, quello madreperla è uno o due toni più scuro del bianco, quindi comunque molto brillante.

Vedo se riesco ad allegare una foto qui sotto.
Questo è madreperla (fantastico):

http://www.tomasella.it/tomasella_compa ... =2&pid=400

Questo è il Piacenza:

http://www.tomasella.it/tomasella_compa ... =5&pid=527

Ciao,
siamo andati a vedere i colori della tomasella e devo dire che non mi hanno "entusiasmato" come il bianco gesso...anche perchè c'era solo una cassettiera e non tutto l'armadio...a proposito l'armadio è molto bello dal vivo, peccato che non possono farci il ponte tra i due armadi, vedremo se metterne uno lungo tutta la parete o mettere due mensole tra gli armadi!!!!