BTicino Living o Matix ???

Non amo i frutti neri, eppure nella nuova casa che mi sarà consegnata a breve il capitolato prevede la serie Living International della BTicino.
Come ben sapete questa serie prevede solo ed esclusivamente frutti neri.

VEDI FOTO: http://www.bticino.it/it_IT/browser/att ... rgeImg.jpg

La Matix (serie sempre della BTicino), al contrario, monta solo ed esclusivamente frutti bianchi, frutti che io vorrei abbinare a delle placche bianche.

VEDI FOTO: http://www.bticino.it/it_IT/browser/att ... rgeImg.jpg

La mia domanda è: credete sia un'eresia mettere frutti e placche Matix quando il capitolato prevede dei Living International?

Re: BTicino Living o Matix ???

se vuoi le matix devono renderti la differenza, ma matix costa mooooooooooooolto meno della living!
Oppure prevedi tanti punti luce in più rispetto ai previsti (che servono sempre) per compensare il minor valore del capitolato
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

fire mi sono informata un po' e pare che la matix sia proprio base, base, base... insomma, di nome sarà pure bticino, ma comunque si tratta di entry level di bassa qualità :evil:
invece fra matix e axolute ci sono delle buone soluzioni intermedie

http://www.bticino.it/cons/content/dett ... light-tech

qualitativamente molto meglio della matix e con i frutti bianchi come piacciono a te.
prova a darci un'occhiata.
non chiedermi caratteristiche tecniche perchè non le so :roll: ti basti sapere che sono info di prima mano date da un grossista 8)

duemilaundici ha scritto:non so come funzioni con i capitolati... ma scegli quello che ti piace e basta :wink:
tecnicamente il lavoro svolto è quello, quindi è solo questione di gusti.
personalmente la axolute la trovo pacchianissima :roll:
lol, ma di pacchiano nella serie axolute cosa ci sarebbe?

cioè hai tre colori per i tasti, hai due forme , ci sono 6 tipologie di materiali e in tutto ci sarannoalmeno 20/30 colorazioni.

chiedi a qualsiasi elettricista o ditta che vende prodotti elettrici ma anche se chiedi ad un qualsiasi architetto o interior designer quale marca è la migliore / più bella / piu scelta ecc ecc e ti diranno di guardare l'axolute

duemilaundici ha scritto:non so come funzioni con i capitolati... ma scegli quello che ti piace e basta :wink:
tecnicamente il lavoro svolto è quello, quindi è solo questione di gusti.
personalmente la axolute la trovo pacchianissima :roll:
pacchianissima..beh dipende che materiale prendi... :?

Figurati io ho proprio la Living in tutta casa e non la cambierei x nessun'altro!!!Anche tra 20 anni troverai tappi, interruttori etc etc, insomma io punterei a una ditta che ti piace ma che ti può fornire anche questo tipo di servizio :D

Ok ragazzi, so che la Matix è la serie base della BTicino e che costa molto meno della serie Living International, infatti semmai la installerò mi farò rendere appunto la differenza. Il mio problema è che la Living, pur piacendomi, ha solamente frutti neri... sono proprio quelli che non mi vanno giu, altrimenti sotto il punto di vista del design non ho proprio nulla da ridire.

Alla fine gli interruttori svolgono tutti la stessa funzione ed hanno le medesime caratteristiche elettriche e meccaniche, la discriminante è solamente estetica. Un'ulteriore cosa da precisare è che la serie Light, seppur superiore alla Matix, ha i frutti che col tempo ingialliscono in quanto la loro plastica è piu porosa di quella utilizzata nella serie Matix...

Lunedì provero a vedere se l'elettricista tratta anche altre marche oltre alla BTicino. Voi quali altre aziende mi consigliate???

Esperienza personale da parte di chi ha avuto la serie Living in casa e vede la Light (quindi bianca) da più di 10 anni in case altrui: i frutti bianchi con il tempo tendono ad ingiallire e a trattenere lo sporco, specie quelli più utilizzati.
Esteticamente li preferisco, ma il bianco, si sa, fa notare molto di più lo sporco. :?

fireball ha scritto: Alla fine gli interruttori svolgono tutti la stessa funzione ed hanno le medesime caratteristiche elettriche e meccaniche, la discriminante è solamente estetica.
Ti risulta nello specifico o lo supponi?
Non conosco bene l'argomento, ma se la serie Mati costa meno ritengo che ci siano buona possibilità che usi componenti più scadenti, non solo un'estetica meno ricercata. Informati :)

Il Maggiore ha scritto:Esperienza personale da parte di chi ha avuto la serie Living in casa e vede la Light (quindi bianca) da più di 10 anni in case altrui: i frutti bianchi con il tempo tendono ad ingiallire e a trattenere lo sporco, specie quelli più utilizzati.
Esteticamente li preferisco, ma il bianco, si sa, fa notare molto di più lo sporco. :?
Si, me lo ha fatto notare anche l'elettricista per quanto riguarda la serie Light (la plastica è leggermente porosa), cosa che non accade nei Matix, dove la plastica utilizzata è perfettamente liscia e quindi non soggetta a trattenere lo sporco. La mia intenzione è quella di sostituire nel giro di uno o due anni gli interruttori e le placche light con la serie Axolute... quindi il problema dell'ingiallimento dei tasti potrebbe essere marginale!

Il dilemma è se installare (nell frattempo) la Living (placca bianca frutto nero) o la Light (completamente bianca)!!! Non so se mi piacerà l'effetto dato da un frutto nero su un muro bianco.