Ciao a tutti!
siamo in fase decisionale per la cucina, ho bisogno di un vostro parere!
gli elettrodomestici (forno,piano cottura,lavastoviglie) che ci hanno proposto sono tutti di classe A a scelta tra CANDY (pacchetto molto conveniente e include frigo combinato 280l), ARISTON, WHIRLPOOL, REX e ZANUSSI (quest'ultime senza frigo). La proposta con Candy è vantaggiosa, ma non so se fidarmi di questa marca, io sarei più indirizzata verso l'Ariston-Whirlpool-Rex, voi che dite???
Re: Elettrodomestici:Candy,Ariston,Whirlpool,Rex o Zanussi?
#2da quel poco che ho capito, iniziando a girare per capire quale sia il marchio dal miglior rapporto qualità/prezzo, ho capito che una cosa importante è l'affidabilità del servizio post vendita, tanto qualche intoppo salta sempre fuori (considera che io lavoro proprio nel campo del post vendita di prodotti dal prezzo inarrivabile, e anche lì di casini ne succedono a bizzaffe).
Per quanto riguarda i marchi, io ho dovuto scegliere tra indesit e zanussi, e di entrambi i marchi le scelte possibili erano su eldom di fascia base (oddio, la zanussi ha un catalogo davvero minimo, cmq solitamente i prodotti zanussi per l'italia sono comparabili con i rex di fascia base). Tra le due ho scelto alla fine zanussi solo perchè il servizio post vendita mi sembra sia migliore a livello di "chiamata" (se non erro la indesit/ariston ha un numero a pagamento, mentre la zanussi/rex/electrolux no) e reperibilità, almeno dalle mie parti.
Ovviamente anche perchè gli eldom zanussi sono tutti in classe A mentre il forno che mi proponevano per indesit era in classe B, e perchè il frigo è leggermente più capiente (290L zanussi contro i 270L indesit).
Buona fortuna!!!
Per quanto riguarda i marchi, io ho dovuto scegliere tra indesit e zanussi, e di entrambi i marchi le scelte possibili erano su eldom di fascia base (oddio, la zanussi ha un catalogo davvero minimo, cmq solitamente i prodotti zanussi per l'italia sono comparabili con i rex di fascia base). Tra le due ho scelto alla fine zanussi solo perchè il servizio post vendita mi sembra sia migliore a livello di "chiamata" (se non erro la indesit/ariston ha un numero a pagamento, mentre la zanussi/rex/electrolux no) e reperibilità, almeno dalle mie parti.
Ovviamente anche perchè gli eldom zanussi sono tutti in classe A mentre il forno che mi proponevano per indesit era in classe B, e perchè il frigo è leggermente più capiente (290L zanussi contro i 270L indesit).
Buona fortuna!!!
#3GRAZIE!!clody23 ha scritto:da quel poco che ho capito, iniziando a girare per capire quale sia il marchio dal miglior rapporto qualità/prezzo, ho capito che una cosa importante è l'affidabilità del servizio post vendita, tanto qualche intoppo salta sempre fuori (considera che io lavoro proprio nel campo del post vendita di prodotti dal prezzo inarrivabile, e anche lì di casini ne succedono a bizzaffe).
Buona fortuna!!!
Non avevo proprio preso in considerazione questo aspetto del servizio post-vendita

ma come hai fatto a trovare queste informazioni??
Adesso che ci penso, un mobiliere, quello che mi ha proposto Ariston o Whirlpool mi ha detto che il loro fornitore di elettrodomestici è in una citta' vicina la nostra che non è male come cosa.... forse si riferiva a sta cosa???
#4la-ma ha scritto:Ciao a tutti!
gli elettrodomestici (forno,piano cottura,lavastoviglie) che ci hanno proposto sono tutti di classe A a scelta tra CANDY (pacchetto molto conveniente e include frigo combinato 280l), ARISTON, WHIRLPOOL, REX e ZANUSSI (quest'ultime senza frigo). La proposta con Candy è vantaggiosa, ma non so se fidarmi di questa marca, io sarei più indirizzata verso l'Ariston-Whirlpool-Rex, voi che dite???
Hotpoint- Ariston proprio no. I prodotti sono poco affidabili e longevi. Rex un po' meglio ma comunque rimaniamo su elettrodomestici di fasca medio-bassa. Whirlpool è un poco meglio me niente di eccezionale. Io, fossi in te, chiederei anche un preventivo per elettrodomestici del gruppo BSH (bosch, siemens, neff, gaggenau)
#5Wow! me li hai bocciati tutti praticamente!Leonardo T. ha scritto:la-ma ha scritto:Ciao a tutti!
Hotpoint- Ariston proprio no. I prodotti sono poco affidabili e longevi. Rex un po' meglio ma comunque rimaniamo su elettrodomestici di fasca medio-bassa. Whirlpool è un poco meglio me niente di eccezionale. Io, fossi in te, chiederei anche un preventivo per elettrodomestici del gruppo BSH (bosch, siemens, neff, gaggenau)

Nessuno mi ha proposto però quel gruppo lì... forse perchè cmq il ns budget è basso??
#6la-ma ha scritto:Wow! me li hai bocciati tutti praticamente!Leonardo T. ha scritto:la-ma ha scritto:Ciao a tutti!
Hotpoint- Ariston proprio no. I prodotti sono poco affidabili e longevi. Rex un po' meglio ma comunque rimaniamo su elettrodomestici di fasca medio-bassa. Whirlpool è un poco meglio me niente di eccezionale. Io, fossi in te, chiederei anche un preventivo per elettrodomestici del gruppo BSH (bosch, siemens, neff, gaggenau)![]()
Nessuno mi ha proposto però quel gruppo lì... forse perchè cmq il ns budget è basso??
Bosch non costa tanto di più di Rex o Whirlpool. Guarda, ad ogni modo non scegliere Ariston. Io ho avuto pessime esperienze dirette. Se vuoi ti regalo la mia lavastoviglie: io non la voglio più; ero arrivato addirittura a volerla buttare, visto e considerato che dopo la mia email si sono fatti sentire dopo 10 gg

#7[Hotpoint- Ariston proprio no. I prodotti sono poco affidabili e longevi. Rex un po' meglio ma comunque rimaniamo su elettrodomestici di fasca medio-bassa. Whirlpool è un poco meglio me niente di eccezionale. Io, fossi in te, chiederei anche un preventivo per elettrodomestici del gruppo BSH (bosch, siemens, neff, gaggenau)[/quote]
Wow! me li hai bocciati tutti praticamente!
Nessuno mi ha proposto però quel gruppo lì... forse perchè cmq il ns budget è basso??[/quote]
Bosch non costa tanto di più di Rex o Whirlpool. Guarda ad ogni modo non scegliere Ariston. Io ho avuto pessime esperienze dirette. Se vuoi ti regalo la mia lavastoviglie visto che io non la voglio più ed ero arrivato addirittura a volerla buttare visto e considerato che dopo la mia email si sono fatti sentire dopo 10 gg
[/quote]
Ok, allora proverò a chiedere se hanno anche la Bosch! Grazie!
Ariston allora la elimino dai papabili... anche perchè mi proponevano cucina con eldom Ariston e Whirlpool allo stesso prezzo
per il frigo combinato, che ho intenzione di prendere non incassato, mi consigli di stare quindi sempre sulla Bosch/Siemens?
Wow! me li hai bocciati tutti praticamente!

Nessuno mi ha proposto però quel gruppo lì... forse perchè cmq il ns budget è basso??[/quote]
Bosch non costa tanto di più di Rex o Whirlpool. Guarda ad ogni modo non scegliere Ariston. Io ho avuto pessime esperienze dirette. Se vuoi ti regalo la mia lavastoviglie visto che io non la voglio più ed ero arrivato addirittura a volerla buttare visto e considerato che dopo la mia email si sono fatti sentire dopo 10 gg

Ariston allora la elimino dai papabili... anche perchè mi proponevano cucina con eldom Ariston e Whirlpool allo stesso prezzo

per il frigo combinato, che ho intenzione di prendere non incassato, mi consigli di stare quindi sempre sulla Bosch/Siemens?
#8Wow! me li hai bocciati tutti praticamente!la-ma ha scritto:[Hotpoint- Ariston proprio no. I prodotti sono poco affidabili e longevi. Rex un po' meglio ma comunque rimaniamo su elettrodomestici di fasca medio-bassa. Whirlpool è un poco meglio me niente di eccezionale. Io, fossi in te, chiederei anche un preventivo per elettrodomestici del gruppo BSH (bosch, siemens, neff, gaggenau)

per il frigo combinato, che ho intenzione di prendere non incassato, mi consigli di stare quindi sempre sulla Bosch/Siemens?[/quote]
Sì se puoi... I frigo Whirlpool, però, non sono male. Conosco persone che si sono trovate egregiamente.
#9oookkk grazie infinite! frigo o bosch o whirlpool
quindi ricapitolando eldom cucina:
1. bosch
2. whirlpool
3. rex
gli innominabili:
1. ariston
2. zanussi e candy

1. bosch
2. whirlpool
3. rex
gli innominabili:

1. ariston
2. zanussi e candy
#10Zanussi non la conosco ma comunque è paragonabidle eldom REX visto che sono prodotti nello stesso stabilimento. Candy e Ariston per carità...la-ma ha scritto:oookkk grazie infinite! frigo o bosch o whirlpool![]()
1. bosch
2. whirlpool
3. rex
gli innominabili:![]()
1. ariston
2. zanussi e candy

#11e che mi dici dei frigo LG, Samsung?
#12la-ma ha scritto:e che mi dici dei frigo LG, Samsung?
Non sono male. Sono belli e tecnologicamente all'avanguardia. Non conosco l'affidabilità e la longevità.
#13Queste classifiche mi fanno veramente ribrezzo, lo dico sinceramente!la-ma ha scritto:oookkk grazie infinite! frigo o bosch o whirlpool![]()
1. bosch
2. whirlpool
3. rex
1. ariston
2. zanussi e candy
Cara la-ma, potresti giustificare e motivare questa superficiale e molto generica classifica specificando problematiche e riscontri con percentuali che abbiano un certo valore?
Non accetto problematiche singole, ma solo riscontri che abbiano un certo valore numerico distinguendo, per cortesia fra prodotti da incasso e free-standing
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
#14Coolors ho fatto questa "classifica" in base alle risposte di Leonardo T. in quanto ho aperto questo argomento in cerca di consigli sulla scelta di eldom per la cucina che andrò ad acquistare fra non molto!coolors ha scritto:Queste classifiche mi fanno veramente ribrezzo, lo dico sinceramente!la-ma ha scritto:oookkk grazie infinite! frigo o bosch o whirlpool![]()
1. bosch
2. whirlpool
3. rex
1. ariston
2. zanussi e candy
Cara la-ma, potresti giustificare e motivare questa superficiale e molto generica classifica specificando problematiche e riscontri con percentuali che abbiano un certo valore?
Non accetto problematiche singole, ma solo riscontri che abbiano un certo valore numerico distinguendo, per cortesia fra prodotti da incasso e free-standing
Quindi se tu hai pareri/esperienze diverse mi farebbe piacere sentirle ...
#15Alla fine hai chiesto per i bosch?la-ma ha scritto:Coolors ho fatto questa "classifica" in base alle risposte di Leonardo T. in quanto ho aperto questo argomento in cerca di consigli sulla scelta di eldom per la cucina che andrò ad acquistare fra non molto!coolors ha scritto:Queste classifiche mi fanno veramente ribrezzo, lo dico sinceramente!la-ma ha scritto:oookkk grazie infinite! frigo o bosch o whirlpool![]()
1. bosch
2. whirlpool
3. rex
1. ariston
2. zanussi e candy
Quindi se tu hai pareri/esperienze diverse mi farebbe piacere sentirle ...