Illuminare una stanza di 35mq

Buongiorno a tutti, vi scrivo per avere consigli sul illuminare una stanza di 35mq
(soggiorno e pranzo). Il punto luce si trova proprio in mezzo alla stanza.

Vorrei capire che tipo di lampadio averei bisogno per illuminare tutta la stanza, avrei pensato ad un lampadario con 7 luci, ma basteranno?

grazie a tutti
Laura

Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

Re: Illuminare una stanza di 35mq

lot ha scritto:Cioè, hai pensato ad un lampadario in stile, con 7 bracci..? :roll:
Buongiorno Lot, su internet nn ho ancora trovato nulla, magari cerco io male, tu hai qualcosa da farmi vedere, co capisco meglio:

Grazie
Laura

Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

Spettacolari i lampadari in cristallo, sia quelli vecchi sia le riproduzioni. Un occhio sempre a ebay e nei mercatini, ci sono sempre delle occasioni ad un costo contenuto.
Rievocazioni di modelli tradizionali d'autore, Lumière di Light Lab per Metalspot, che rimastica direttamente il 2097 di Sarfatti di Flos, e sempre nell'ultima foto, il Taraxacum da 60 bulbi, di Castiglioni sempre per Flos.., ma requisito essenziale è disporre di un soffitto alto almeno 280/290cm.. :roll:
Immagine
Immagine

:shock: Sono bellissimi... fanno da protagonista nella stanza, spettacolari.

Purtroppo il mio soffitto nn è cosi alto.
Laura

Laura82 ha scritto::shock: Sono bellissimi... fanno da protagonista nella stanza, spettacolari.

Se non sbaglio Mamman23 ha messo il 2097 di Flos pur non avendo tutta questa altezza....
Forse il mio prefetito da i lampadari di vetro e' il Pantalica di Artemide
soprattutto in questo colore 8)
Immagine
poi da tenere in considerazione anche il Moody di Alt Luce, anche in versione da soffitto..
Immagine
Immagine
in versione da soffitto da tenere in considerazione anche la Giocasta di Artemide
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Non so se ti piace il genere, ma nel negozio di mobili dove ho comprato la cucina, hanno montato il jei jei di penta, abbastanza alto al soffitto . E' un lampadario importante e , anche senza scendere troppo, faceva la sua figura
Immagine
Immagine

annsca ha scritto:Non so se ti piace il genere, ma nel negozio di mobili dove ho comprato la cucina, hanno montato il jei jei di penta, abbastanza alto al soffitto . E' un lampadario importante e , anche senza scendere troppo, faceva la sua figura
Immagine
molto bello! vedo se trovo un prezzo... ma ho paura! :lol:
Laura

lot ha scritto:
Laura82 ha scritto::shock: Sono bellissimi... fanno da protagonista nella stanza, spettacolari.

Cioè, quanto è alto, altrimenti nemmeno uno chandelier sarebbe adatto.. :roll:
e alto (o basso) 2,70
Laura

Lalli04 ha scritto:

Se non sbaglio Mamman23 ha messo il 2097 di Flos pur non avendo tutta questa altezza....
Forse il mio prefetito da i lampadari di vetro e' il Pantalica di Artemide
soprattutto in questo colore 8)
Immagine
poi da tenere in considerazione anche il Moody di Alt Luce, anche in versione da soffitto..
Immagine
Immagine
in versione da soffitto da tenere in considerazione anche la Giocasta di Artemide
Immagine
nel mio arredamento un qualcosa del gnere nn credo sta bene! troppo "moderno"

se riesco dopo metto una foto della sala per farvi capire meglio
Laura