La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

altezza rivestimenti e soffione box doccia, vostro parere?

#1
buongiorno a tutti, ho un dubbio sulle altezze come da oggetto...
in bagno vorrei fare i rivestimenti a 120 e salire a 210 nel box doccia (210 perchè piastrelle da 30 così non le taglierei).
I soffitti sono a 270, ora ho letto in altri post che il soffione si mette tra 220 e 240, però in questo modo
mi rimarrebbe il soffione fuori dalle piastrelle...la cosa pensandola non mi piace molto e non sono riuscito a trovare foto di bagni finiti in questo modo, paranoia mia???
il soffione è il flexdoccia technology rotondo da 22,5 che non scende molto e il piatto doccia sarà filo pavimento, ora mi chiedo ma se lo metto a 210 il soffione è troppo basso? Io sono alto 185cm ma a casa dei miei il soffione è a 220 ma scende di almeno 10 cm e il piatto non è un filo pavimento e fastidi non ne ho mai avuti, quindi essendo questo un filo pavimento, mettendo a 210 avrei un 20 cm tra me e il soffione, pochi?
In caso fossero pochi, esteticamente sta meglio arrivare con le piastrelle più alti del box doccia e mettere il soffione sulle piastrelle oppure rimanere a filo box doccia e mettere il soffione sul muro?
Mi date un vostro parere? Grazie

Re: altezza rivestimenti e soffione box doccia, vostro parer

#2
è bassino come soffione, cerca di tenere in considerazione al massimo una colonna doccia esterna tipo questa
Immagine
oppure un soffione a soffitto tramite apposito supporto.
Alfeo Arredo Bagno: [url=http://alfeoarredobagno.it]Rubinetteria bagno[/url] e [url=http://alfeoarredobagno.it/Sanitari/Vedi-tutti-i-prodotti.html]Sanitari[/url] di qualità a prezzi convenienti

Re: altezza rivestimenti e soffione box doccia, vostro parer

#4
mmm le colonne esterne non mi piacciono...per il soffione a soffitto l'asta sarebbe di 30 cm e avrei poi il soffione a 240cm, troppo secondo me! Inoltre diciamo che come soffioni a soffitto mi piacciono quelli "integrati" e non quelli che scendono, peccato che costino una follia, oltre al lavoro di controsoffitto che dovrei fare :shock: ...nel frattempo ho visto un paio di realizzazioni (forum archibagno) con soffione che esce dal muro a circa 10 cm dalle piastrelle, non è male!
per ora rimango dell'idea di farlo a 220 cm come quello che uso da una vita a circa 10 cm dal fine piastrelle...a meno che non mi facciate cambiare idea :wink:
consiglii e pareri personali sono ben accolti! :D

Re: altezza rivestimenti e soffione box doccia, vostro parer

#5
Ciao, anche io ho esattamente il tuo stesso dubbio..ho il rivestimento fino a 210 (piastrelle 30x60) anche se nella parte del soffione faccio il muretto con le piastrelle..inoltre ho un gradino di 10 cm, per cui se mettessi il soffione a filo piastrelle sarebbe in reatlà alto 2 m e io sono 1.86..quindi lo metterò fuori dalle piastrelle ad altezza 2.10 m.
Anche io avevo pensato al soffione che scende dal soffitto, ma come dici tu occorre controsoffittare e nel mio caso non sarebbe il massimo..pure a me non piaciono le colonne, preferivo il soffione che esce dal muro..
Puoi inviare per favore il link alle foro di archibagno a cui ti riferisci? sono curioso di vedere soluzioni con soffione nel muro, fuori dalla zona piastrellata
grazie mille

Re: altezza rivestimenti e soffione box doccia, vostro parer

#6
ciao, il link è questo http://www.archibagno.it/listatopic.aspx?idc=6

se non funziona scrivi archibagno su google e vai sul sito, da menù a destra c'è il link archiforum e poi vai nel "sottoforum" -bagno foto realizzazioni-

non ti so dire il link esatto alle foto in questione perchè ce ne sono un sacco e io mi ero sfogliato uno ad uno tutti i messaggi e foto, tra tutte ce ne saranno 2 o 3 che ti interessano, mi spiace ma non ricordo il nome dei topic in questione ma con un 10/15 minuti di apri e chiudi vedrai che troverai quel che cerchi.

Nicola