Aiuto per scelta materasso (Ennerev... o altro!)

Ciao a tutti,
vi chiedo aiuto per la scelta di un materasso Ennerev.

E' una scelta - tra virgolette - obbligata in quanto acquistero' una camera completa da un rivenditore che tratta solo questa marca... quindi vorrei capire se mi conviene accettare il suo preventivo completo (e piuttosto vantaggioso) oppure investire in altri marchi. Infatti io ho problemi di schiena per pregressa frattura vertebrale, vorrei dunque fare la scelta giusta!

Mi date una mano?

Premetto che da cinque anni utilizzo un materasso in lattice Falomo sfoderabile (mod. Allergo) con rete a doppia campata.
Ho notato che il materasso inizia a "sbriciolarsi" nei bordi (e' una cosa normale?).
Inoltre da qualche tempo al risveglio sia io che il marito abbiamo male alla schiena... abbiamo come la sensazione che il materasso cominci a fare la "conca" nel punto in cui siamo soliti riposare!
Approfittiamo quindi dell'occasione di cambiare la camera per rinnovare il materasso.

Il rivenditore mi ha proposto l'Ennerev Premium 5: lui e' contrario al lattice, dice per via della formazione di umidità e muffe.

Potrebbe essere un buon acquisto? Non ho esperienza di materassi a molle insacchettate!

Grazie mille,
Anna :D :D
Ultima modifica di annabert il 21/03/11 10:58, modificato 1 volta in totale.

Re: Aiuto per scelta materasso Ennerev

poco piu' sotto, nel post "Lattice... per chi?" Libero Pensatore ha scritto:
Inoltre ritengo che il consumatore, sopratutto italiano, non è mai predisposto ad eccettare di un prodotto i vantaggi insieme ai limiti.
Il lattice è oggi meno duraturo e più facile alla deformazione di un buon espanso o di un molle.
L'italiano non lo accetta e dopo 5 anni vuole il materasso come nuovo, oppure vuole comprare il lattice da 800 euro matrimoniale e poi ti viene a rompere quando dopo pochi anni ci dorme male.
Bene, faccio parte di quegli utenti che evidentemente si sono fatti infinocchiare da un rivenditore poco competente, che mi ha presentato Falomo come ottima azienda... e questo che ho acquistato come ottimo materasso che sarebbe durato almeno 10 anni!!! :D

Per non ripetere l'errore, riformulo dunque la mia domada originale...

1. Avendo un budget di circa 1000/1200 euro, verso quale tipologia di prodotto mi conviene orientarmi?
Esigenze particolari:
- sfoderabilita' (bambino che dorme a volte con noi + allergie a lana e acari)
- materasso adatto a chi ha problemi di schiena (sciatalgie, dolori lombari)

2. Anche la rete (nel mio caso e' una doppia campata tipo questa http://www.materassibarone.it/img/basi/doppia.jpg)
va cambiata dopo 5 anni?

il rivenditore che ti ha presentato Falomo come un'ottima azienda non ti ha presa in giro, perchè lo è.
ora, io sarò di parte, ma leggendo o chiedendo ad esperti del settore, ti renderai conto che è davvero così.

purtroppo il lattice è un materiale naturale, e quindi come scrisse Libero, ha molteplici vantaggi ma anche alcuni limiti (soprattutto se esposto al sole diretto può capitare che si sbricioli un pò...).

io ti consiglio di provare il Kushelmed De Luxe di Falomo, che ha anche la fodera esterna in un tessuto con tutte le proprietà del cotone più le proprietà dell'argento, lavabile fino a 95°!perchè come ben saprai, gli acari a 60° non muoiono...
oppure il mio preferito, il Balance de Luxe...

buona scelta! ;)
L'arredamento in Calabria e Basilicata è sinonimo di Franco D'Atri Rappresentanze! http://www.francodatri.it
http://www.conceptlube.it
anche su facebook..! ;)
https://www.facebook.com/francodatrirappresentanze

leo87 ha scritto:purtroppo il lattice è un materiale naturale, e quindi come scrisse Libero, ha molteplici vantaggi ma anche alcuni limiti (soprattutto se esposto al sole diretto può capitare che si sbricioli un pò...).
esatto, il problema e': quale rivenditore ti parla mai dei limiti? è per questo che ringrazio i forum come questo dove si leggono confronti interessanti e pareri diversi!

ecco, oggi se devo scegliere un materasso faccio fatica a ripensare al lattice...
il problema delloo sbriciolamento potrebbe derivare dal fatto che il mio compagno suda molto, capita che a volte bagni letteralmente il guanciale, e di conseguenza probabilmente anche il materasso! di esposizione al sole proprio non se ne parla, nel mio caso...

pero' il problema principale è che nessuno dei due lo trova piu' confortevole questo materasso (a parte quando rientriamo dalle ferie con la schiena spezzata dai letti degli hotel)! la manutanzione ordinaria la facciamo, considera che ogni 15 giorni lo giriamo completamente... :roll:
io ti consiglio di provare il Kushelmed De Luxe di Falomo...
oppure il mio preferito, il Balance de Luxe...
ok, da rivenditore onesto dimmi...quali limiti hanno questi materassi?
e quale durata nel tempo? 8)